Ascolta Guarda

Striscia di Gaza, da domani in vigore il cessate in fuoco Israele-Hamas

Comincerà domani il cessate il fuoco tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza e il trasferimento degli ostaggi avrà luogo attraverso il valico di Rafah. L’annuncio è arrivato da Alexander Bin Zvi, ambasciatore israeliano in Russia. La conferma è arrivato dal governo egiziano, secondo cui “le comunicazioni e le consultazioni continuano con tutte le parti” per definire le procedure da seguire.

Proprio dal valico di Rafah sono entrate nella Striscia di Gaza dieci ambulanze per trasportare i feriti negli ospedali egiziani. Il valico è rimasto aperto anche oggi per far uscire aiuti e far entrare malati, accompagnatori e persone rimaste bloccate nella Striscia. Da Gaza sono arrivati anche tre autobus che trasportavano oltre 200 persone con doppia cittadinanza. In senso opposto sono transitati due camion cisterna carichi di centinaia di migliaia di litri di carburante, portando così il totale in uscita a 17 camion. In attesa ci sono 200 camion umanitari in uscita e 335 cittadini stranieri in entrata, provenienti per la maggior parte da Russia, Turchia e Germania, oltre a 210 egiziani. Negli ospedali dell’Egitto sono attesi 20 feriti e 22 accompagnatori.

Hamas, intanto, ha sospeso l’evacuazione dell’ospedale ‘al Shifa’ dopo l’arresto del personale medico, compreso il direttore. Un’azione che Israele  ha giustificato con il fatto che la struttura è servita “come comando e centro di controllo di Hamas”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Sarah vince Amici

Nella finalissima tutta al femminile ha battuto Marisol. Premio delle Radio a Holden

Sport

Lecce-Atalanta 0-2, bergamaschi aritmeticamente in Champions

Per i giallorossi ultimo appuntamento casalingo di stagione

Juventus, esonerato Allegri. Squadra a Montero per le ultime due partite

L’annuncio del club con un comunicato. Per la prossima stagione favorito Thiago Motta

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Rivolta nel carcere di Benevento, due agenti feriti

Rivolta nel carcere di Benevento. A denunciarla il sindacato della polizia penitenziaria Sappe. “Altissima tensione. Una situazione incandescente, con una Sezione detentiva distrutta e due…

Sangue sulle strade nel Casertano, quattro giovani morti in due incidenti

Quattro morti, tutti ragazzi, in due incidenti stradali nella notte nel Casertano. Il più grave a via delle Dune a Villa Literno, dove due auto…

Gaza, raid su campo profughi: 20 morti

Resta altissima la tensione in Medioriente. Un attacco aereo israeliano ha ucciso 20 persone a Nouseirat. Secondo fonti palestinesi è stato preso di mira il…

Ragazzina malata di tumore bullizzata sui social, Mattarella le scrive su Instagram: “Complimenti per la tua forza”

“Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella”. Il Presidente della Repubblica entra su Instagram…

Locali

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Incidente sulla Statale 379 nel brindisino, due feriti gravi

Sei auto coinvolte, due feriti gravi e altri cinque in codice arancione. E’ il bilancio di uno spaventoso incidente avvenuto intorno alle 3:30 della scorsa…

Cerignola, accoltella compagno della ex: fermato un 57enne

Ha accoltellato il compagno dell’ex fidanzata e poi è fuggito: è accaduto ieri sera alla periferia di Cerignola, nel Foggiano, dove un 57enne è stato…

Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine nel Barese

Un ragazzo di 17 anni è morto nel pomeriggio di oggi, 18 maggio, nelle campagne di Santeramo in Colle, nel Barese dopo essere stato colpito…

Made with 💖 by Xdevel