Ascolta Guarda

Harry e Meghan esclusi al matrimonio del duca di Westminster

Secondo i media, la decisione è stata presa per evitare imbarazzi dopo le accuse di razzismo al re Carlo e Kate 

Harry e Meghan non ci saranno al matrimonio mondano dell’anno, previsto a giugno nel Regno Unito tra il duca di Westminster, Hugh Grosvenor, e Olivia Henson nella cattedrale di Chester.

I principi non sono stati invitati alle tanto attese nozze reali. Secondo il tabloid The Sun la decisione sarebbe stata presa per evitare “potenziali imbarazzi per la famiglia reale”, dopo le recenti polemiche e le accuse di razzismo rivolte a due alti membri della Royal family, come ha suggerito una versione clandestina di ‘Endgame’.  Il libro sarebbe potenzialmente devastante per la monarchia di Re Carlo III che è stato accusato, insieme alla futura regina Kate,di essere il protagonista dei commenti sul colore della pelle di Archie, primogenito di Harry e Meghan.

Le affermazioni sono state già denunciate – ma senza fare nomi – dagli stessi duchi di Sussex in un’intervista alla regina dei talk-show Usa Oprah Winfrey.

Secondo quanto riferito – scrive il Mirror -, al “matrimonio mondano dell’anno” sono stati invitati re Carlo, la regina Camilla e il principe e la principessa del Galles. Hugh Grosvenor è un caro amico dei reali e sembra aver deciso di non invitare i Sussex “per evitare uno scontro familiare nella casata dei Windsor”. Tra le altre indiscrezioni trapelate c’è anche quella che riguarda il principe William, che viene visto in corsa per essere il testimone, dato che Hugh è il padrino di suo figlio, il principe George.

Il Sun sottolinea che con un patrimonio stimato di 10 miliardi di sterline il duca di Westminster, 32 anni, è soprannominato “lo scapolo più ricco della Gran Bretagna” ed è stato descritto come il “proprietario di metà Londra”, in quanto a capo di un impero immobiliare con più di 1.500 edifici, compresi gli interi quartieri di Park Lane e Mayfair della capitale britannica. È diventato miliardario all’età di 25 anni con una famiglia classificata come la dodicesima più ricca della Gran Bretagna, secondo il Sunday Times Rich List dello scorso anno. Olivia Henson, 30 anni, la futura consorte, ha frequentato la stessa scuola di Kate, il Marlborough College, nel Wiltshire.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Oggi Alessandra Amoroso a Ostuni per “Road to Battiti”

Terzo appuntamento con il radio live show di Radio Norba. Si comincia alle 18

Sport

Serie A, il Bologna espugna Napoli. Qualificazione alla Champions League a un passo

I rossoblu hanno momentaneamente sorpassato la Juventus al terzo posto. Alle 20.45 Milan-Cagliari

 
  Diretta

Top News

Bambina di due anni e mezzo azzannata da un pitbull: è ricoverata in gravi condizioni al Niguarda di Milano

Una bambina di 2 anni e mezzo è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stata azzannata da un pitbull mentre giocava con…

Classifica università, Italia in caduta libera a causa del calo nella ricerca

Harvard prima al mondo, in grande ascesa gli atenei cinesi. La Federico II di Napoli la migliore del Sud Italia, poi Bari Italia sempre più…

Guerra in Ucraina, attacco di Mosca su tutta la linea del fronte

L’esercito del Cremlino ha attaccato l’Ucraina su tutta la linea del fronte nelle ultime 24 ore. Lo riferisce lo stato maggiore di Kiev, aggiungendo che in…

In corsa contro i tumori al seno, Mattarella: “Fondamentale per l’umanità”

Al via a Roma la “Race for the cure”, manifestazione podistica di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Presente alla cerimonia di…

Locali

Incidenti sul lavoro, morto operaio 55enne in una cava a Pignola

Nuova vittima sul lavoro in Basilicata. Un operaio di 55 anni, Mario Sandro Bainotto, originario dell’Argentina, è morto ieri pomeriggio in un incidente nel territorio…

Tra i 29 Alfieri della Repubblica ci sono anche un lucano e due pugliesi: la più giovane ha 14 anni

Ci sono anche due giovani pugliesi e un lucano tra i 29 Alfieri della Repubblica a cui il presidente Sergio Mattarella oggi ha consegnato gli…

Accoltella il marito e si costituisce: grave un 41enne a Taranto

A Taranto, una donna ha accoltellato il marito al culmine di una lite avvenuta in casa poi si è costituita. La vittima, un 41enne, trasportato…

Facevano prostituire ragazze minorenni nel Barese, 10 misure cautelari, anche nei confronti dei clienti

Giro di prostituzione di ragazze minorenni scoperto dalla polizia tra le province di Bari e Barletta-Andria-Trani. Dieci le misure cautelari eseguite, otto arresti, di cui…

Made with 💖 by Xdevel