Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Molfetta, rissa e spari in un locale, uccisa una ragazza di 19 anni

Altri 3 giovani sono rimasti feriti. E’ accaduto nella notte. Sull’episodio indaga la Procura antimafia

Una ragazza di 19 anni, Antonia Lopez, di Bari è morta colpita da un proiettile esploso durante una rissa in un locale di Molfetta. Altri tre ragazzi sono rimasti feriti: il più grave è stato colpito a un polpaccio, gli atri due potrebbero lasciare l’ospedale in giornata. La rissa è scoppiata dopo le 2,30 del mattino dopo l’ingresso nel locale di una comitiva. Le indagini sono state assegnate alla Procura antimafia di Bari per via del possibile coinvolgimento di persone legate a un clan dei rione Japigia di Bari. L’episodio, tutto ancora da chiarire e ricostruire, ha destato sconcerto in città. Durissimo un comunicato del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini: “Quanto è accaduto, questa notte a Molfetta, all’esterno del Lido Baiha, con una maxi rissa
sfociata in una sparatoria, ci rattrista e ci preoccupa. Non si può morire a 20 anni e non si può morire così al di là delle motivazioni che sono a monte della vicenda. Tutte ingiustificabili. Tutte deprecabili”.

Questo il racconto della serata del titolare del locale, Nicola Spadavecchia: “È stato un attimo. Erano le
2,45, verso la fine della serata, quando questi ragazzi sono arrivati nel mio locale, è accaduta la tragedia. Mai nulla del genere è mai successo nel mio locale”.

“Io – continua  l’imprenditore – non ero in sala quando questo gruppo è entrato e in pochissimo si è
scatenato l’inferno. La sicurezza è intervenuta ma era tardi per la 19enne”.

 
  Diretta

Top News

CIAO FRANCESCO

I funerali del Santo Padre – La diretta Il Papa per l’ultima volta sulla papamobile: per il corteo funebre da San Pietro a Santa Maria…

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Locali

Carcinoma colon retto, al Di Venere oltre 6mila attività di screening nel 2024

L’Ospedale Di Venere conferma il suo ruolo di riferimento aziendale nel campo dello Screening per il carcinoma del colon-retto (CCR), combinando attività clinica d’eccellenza, innovazione…

Salento, scoperte tre attività abusive e sconosciute al fisco. Denunciati i titolari dalla Guardia di Finanza

I finanzieri di Gallipoli, Leuca e Tricase, nel Salento, attraverso mirati interventi sul territorio, hanno scoperto tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco. In…

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Made with 💖 by Xdevel