Ascolta Guarda
BANNER TRANI

La nave Amerigo Vespucci attracca a Brindisi: è festa sul lungomare Regina Margherita

È attraccata al porto di Brindisi, sul Lungomare Regina Margherita, la Nave scuola Amerigo Vespucci. La nave più bella del mondo, dopo il successo del Tour Mondiale, è ora impegnata nel Tour Mediterraneo che prevede 17 tappe e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno, in occasione dei festeggiamenti per la Giornata della Marina Militare.
La nave sosterà a Brindisi, sesta tappa del tour, fino al prossimo 15 aprile ed in questi tre giorni sarà visitabile da chiunque si prenoterà sul sito del tour, e potrà accedere al Villaggio IN Italia. L’iniziativa nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 Ministeri, per raccontare e condividere l’esperienza internazionale del “Tour Mondiale” che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi esteri la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia. I primi tour dedicati ad autorità e stampa proseguiranno fino a martedì. Lunedi sarà la giornata dedicata ai ministri del Made in Italy Urso, della Disabilità Locatelli e dell’Agricoltura Lollobrigida. Il progetto è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi spa e Ninetynine.

La Nave scuola sarà poi a Taranto dal 16 al 22 aprile. Le tappe pugliesi hanno come main sponsor i XX Giochi del Mediterraneo 2026, per celebrare “il Mare Nostrum come naturale elemento di aggregazione”. La presenza della Vespucci nei porti di Taranto e Brindisi rappresenta “un’occasione unica per celebrare lo spirito dei Giochi”, che si terranno tra poco più di un anno, e “per ammirare da vicino questo gioiello della marina militare”. 

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Esplode bombola di gas in una villetta, ferita una coppia nel Tarantino

Violenta esplosione, domenica pomeriggio, in una villetta nelle campagne del Tarantino tra Sava e Torricella, causata da una bombola di gas. Un uomo di 48…

Made with 💖 by Xdevel