Ascolta Guarda

Battiti Live domenica a Nardò

Dopo il grande successo della prima tappa a Bari, Battiti Live 2017 si sposta in Salento, per la prima volta a Nardò, dove il grande palco si riaccenderà domenica prossima, 23 luglio, in piazza Diaz. Ancora una volta sul palco di Radionorba saliranno i grandi protagonisti dell’estate, giovani talenti, ma anche vere colonne della musica italiana. E’ il caso di Gigi D’Alessio, da qualche giorno in radio con “Benvenuto amore”, terzo estratto dall’album “24.02.1967” dopo la canzone sanremese “La prima stella”, dedicata alla mamma, e “T’innamori e poi”. Battiti è tra le selezionate uscite estive in Italia prima del tour italiano che partirà in autunno e che sarà seguito da una tournée internazionale.
A Nardò ci sarà la formazione rivelazione dell’anno, TheGiornalisti, autori di due delle canzoni più suonate nel 2017 dalle radio italiane, “Completamente” e “Sold out” ed oggi on air con “Riccione” oltre che con il featuring per Fabri Fibra in “Pamplona”.
Altra formazione amatissima dai giovani e che muoverà in direzione Salento migliaia di giovani fans da tutta Italia è quella di Benji&Fede, in radio invece con “Tutto per una ragione”, quarto singolo del fortunato album pubblicato lo scorso anno. A Nardò ci saranno anche Takagi & Ketra, quelli de “L’esercito del selfie”, candidati invece di diritto al titolo di tormentone dell’estate ed anche in questo caso con due importanti collaborazioni, Lorenzo Fragola e Arisa. E da Takagi & Ketra è prodotto il nuovo singolo di Briga, “Nel male e nel bere”: a Nardò ci sarà anche lui.
Sul palco di Battiti tornerà anche dopo alcuni anni di assenza l’eleganza di Paola Turci, tornata in classifica dopo il successo di Sanremo e da allora protagonista di altri due singoli. Protagonista anche il rap con Jake la Furia, che farà ballare tutti con “Me Gusta” ed “El Party” e Baby K alla sua terza estate consecutiva in cima alle classifiche con una nuova hit “Voglio ballare con te”. Ed ancora, Michele Bravi, vincitore della penultima edizione di X Factor e protagonista allo scorso Sanremo con la bellissima “Il diario degli errori”, e Bianca Atzei, già disco d’oro con il brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia d’amore con il pilota Max Biaggi, da poco fortunatamente dimesso dall’ospedale dopo un terribile incidente in pista che aveva fatto tremare tutti i suoi numerosi fans oltre che la sua compagna Bianca Atzei. Sul palco di Battiti Live tornerà anche Riki, vincitore della sezione canto dell’ultimo Amici e quest’anno primatista delle classifiche: 5 settimane consecutive in vetta e un disco che è tutt’ora il più venduto del 2017. Direttamente da Amici arriverà a Nardò per Battiti anche Federica, grande protagonista del talent proprio insieme a Riki.
Un grande cast, dunque, anche per la seconda tappa del tour. Lo spettacolo, patrocinato da Comune di Nardò, Regione Puglia e Puglia Promozione, avrà inizio come di consueto poco dopo le 21, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta su Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.
Lo show, presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, andrà in onda in diretta in prima serata su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba ed in differita ad agosto su Italia 1. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.
Anche a Nardò sarà infine distribuito gratuitamente il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, curiosità, rubriche e tanto altro.

Musica & Spettacolo

Can Yaman è stato rilasciato

L’attore turco era stato arrestato in seguito a una operazione antidroga

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Terremoto al largo della Calabria, nessun danno. Scossa di magnitudo 5.1

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.1, è stata avvertitapoco prima delle sei del mattino a Reggio Calabria, con segnalazioni anche da Messina e da…

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Locali

Addio a Orazio Svelto, fisico di origini pugliesi. E’ stato pioniere della ricerca sui laser in Italia

Addio al fisico Orazio Svelto: è morto oggi a Milano, a 89 anni, il pioniere della ricerca sui laser in Italia e figura cardine dell’elettronica…

Guida contromano in autostrada, revocata patente a 75enne barese

Sfrecciava contromano dal casello Bari nord dell’autostrada A14 verso la tangenziale. È stata revocata la patente ad un 75enne barese che nei giorni scorsi ha…

Andria, bambino di 10 anni cade da monopattino: è grave

Cade dal monopattino che stava guidando, e sbatte la testa sull’asfalto. Un bambino di dieci anni è ricoverato in gravicondizioni nel policlinico Riuniti di Foggia…

Pensioni di invalidità civile: in Puglia la crescita maggiore da quando è stato abolito il reddito di cittadinanza

Nel 2024 le pensioni di invalidità erogate dall’Inps in Italia sono aumentate del 7% circa. Il centro studi della Cgia di Mestre, l’associazione artigiani e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music