Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Bari, si ferma sulla statale per prestare soccorso a una motociclista e viene travolta: la vittima è una biker 41enne di Sammichele

A Bari, una donna di 41si ferma sulla statale 16 a prestare soccorso a una motociclista che poco prima era caduta, ma viene investita da un suv e muore sul colpo. E’ avvenuto nella serata di venerdì 25 luglio nei pressi delle uscite per la Fiera del Levante e per il quartiere San Paolo. Secondo la prima ricostruzione, la 41enne, Giusy Lucente, residente a Sammichele di Bari ma originaria di Acquaviva delle fonti, nel Barese, si era fermata con il marito per prestare soccorso a due motociclisti coinvolti in un precedente incidente, non grave. La donna, scesa dall’auto per aiutarli, è stata travolta da un suv, sopraggiunto poco dopo, presumibilmente guidato da un anziano. In codice rosso per le fratture riportate è stata trasportata la 25enne motociclista, ma non è in pericolo di vita. Sotto shock il fidanzato della 25enne, che viaggiava su un’altra moto insieme alla fidanzata. Lievemente ferito il marito della vittima, anche lui sceso dall’auto per prestare soccorso ai ragazzi.

Giusy era presidente del Powerbikers Puglia, associazione di motociclisti amatoriali, che stanno pubblicando sui social decine di messaggi di saluto: “Il suo gesto, ultimo atto di altruismo e amore per la fratellanza motociclistica, racconta molto più di mille parole: Giusy ha scelto di aiutare, fino all’estremo sacrificio – scrivono sulla pagina i componenti dell’Albo dei motociclisti – una perdita che lascia un vuoto enorme nel cuore di tutti noi. Alla sua famiglia, a Vito e a tutto il gruppo Power Bikers Italia va il nostro più sincero e profondo abbraccio. Giusy resterà per sempre nei nostri cuori come esempio di valore, coraggio e fratellanza. Che la strada ti sia lieve, sorella biker”.

Il sindaco di Sammichele, Lorenzo Netti, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale per la concittadina scomparsa improvvisamente. Stasera in piazza è in programma il concerto di Fabrizio Moro, perciò il primo cittadino, in un post, ha comunicato: ” Dopo un confronto serrato con tutti i responsabili dell’evento di questa sera è emersa l’impossibilità di annullare e riprogrammare il concerto a poche ore dallo stesso in considerazione del fatto che moltissimi operatori sono già sul posto e tanti altri sono in viaggio per raggiungere il nostro Paese da ogni parte d’Italia. Il concerto di questa sera sarà dedicato a Giusy e, in piazza, sarà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo“.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Ginnastica, ancora fiato sospeso per l’azzurro Bonicelli ma “non è in pericolo di vita”

L'atleta è caduto durante la prova agli anelli, sbattendo il collo

Ciclismo, Jonathan Milan vince allo sprint la diciassettesima tappa del Tour de France

Lo sprinter friulano ha vinto la Bollene-Valence. Pogacar conserva la maglia gialla

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Primo esodo estivo con tempo incerto, l’afa ha le ore contate

Sono circa 13 milioni gli italiani che si sono messi in viaggio in questo primo fine settimana di esodo estivo. Traffico intenso su strade e…

Salerno, non ce l’ha fatta il bimbo caduto in piscina giovedì scorso

Non ce l’ha fatta il bambino di 7 anni che, nella giornata di giovedì, era rimasto coinvolto in un grave incidente in una piscina di…

Vacanze in volo, le novità dell’estate per chi parte in aereo. Ma arrivano gli avvertimenti del Codacons

Novità per chi decide di spostarsi in aereo in queste vacanze estive. La prima, spiega il Codacons, riguarda i controlli di sicurezza dei viaggiatori: nei…

Italia in fumo, il dossier di Legambiente sugli incendi. Sud più colpito, Puglia maglia nera per i roghi nelle aree naturali

L’Italia brucia, il Mezzogiorno più del resto del Paese. Dal primo gennaio al 18 luglio si sono verificati 653 roghi che hanno devastato 30.988 ettari,…

Locali

Ritrovata a Brindisi l’auto rubata agli autori del libro su Gaza

E’ stata ritrovata ieri sera, a pochi chilometri dal luogo del furto, la Fiat panda rubata lo scorso 23 luglio a Brindisi ai due autori…

Producevano olio lampante spacciandolo per extravergine e rifornivano scuole e centri per anziani: tre denunce tra Salento e Calabria

Imbottigliavano olio dichiarandolo come “extravergine”, ma che in realtà dalle analisi è risultato in parte olio di semi di girasole e in parte addirittura olio…

Campi Salentina, a fuoco cinque vetture nella notte. Si sospetta il dolo

Un incendio è scoppiato ieri sera a Campi Salentina, in provincia di Lecce, bruciando quattro auto. Poco prima delle 3 la chiamata al 115 ha…

Medicina, all’Università di Bari 3mila iscritti al semestre filtro. E’ il primo anno del corso di laurea senza numero chiuso

Sono tremila gli iscritti al cosiddetto semestre filtro per medicina, odontoiatria e veterinaria all’università degli Studi Aldo Moro di Bari. Le procedure avviate dopo l’abolizione…

Made with 💖 by Xdevel