Ascolta Guarda

Tennis, Sinner batte il francese Mannarino e vola ai quarti di finale a Cincinnati

La vittoria è arrivata al tie break con difficoltà anche per i continui stop dovuti agli acquazzoni

Jannik Sinner ha battuto il francese Adrian Mannarino agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati per 6-4 7-6 e va ai quarti. La vittoria al tie break, chiuso 7-4. Ai quarti affronta il canadese Felix Auger-Aliassime, che ha battuto il francese Benjamin Bonzi per 6-4, 6-3.

“È un avversario molto difficile, diverso dagli altri giocatori”, ha detto Sinner dopo la partita riferendosi a Mannarino. “Sa leggere bene l’avversario. È stata dura chiudere il match, ma sono felice di essere arrivato ai quarti di finale”, ha aggiunto. 

Anche Adrian Mannarino ha commentato la gara con il tennista altoatesino: “Quando lo affronti capisci perché è il n.1 – ha detto il frances – E’ da molto tempo che non ci giocavo, l’ho visto in campo, soprattutto al Roland Garros. L’ho anche visto allenarsi a bordo campo. È vero che è entrato in un’altra dimensione. Colpisce la palla molto bene, mette costantemente pressione. Anche quando sbaglia un po’, non ti senti mai in grado di trovare la giusta posizione. Ogni volta che aveva bisogno di un buon servizio, di un buon colpo, lo faceva. Forse non gli ho messo abbastanza pressione o non si sentiva in pericolo, ma è rimasto piuttosto rilassato. Ha giocato davvero bene ogni volta che contava, e questo ha fatto la differenza”.

Il Master americano è andato avanti a singhiozzo, per oltre tre ore, a causa di continue perturbazioni: e se in avvio era stato il gran caldo a tormentare anche Sinner, ieri l’acquazzone sul centrale del torneo 1000 in Ohio ha fatto sospendere il match contro Adrian Mannarino, con il n.1 che aveva vinto il primo set 6-4.

Finisce invece agli ottavi l’avventura di Luca Nardi al Master di Cincinnati. Il tennista azzurro, al 1000 in Ohio da lucky loser, si è arreso all’amico Carlos Alcaraz che in 80 minuti chiude la pratica imponendosi 6-1 6-4. “Sono contento del match – ha detto Alcaraz – e penso sia stata la mia migliore prestazione nel torneo. Sono soddisfatto in particolare di come ho sentito la palla, di come mi sono mosso in campo. A inizio torneo speravo di poter crescere un po’ giorno dopo giorno, ed è quello che sto facendo. Sono molto orgoglioso del mio percorso fin qui”. Ad attenderlo ai quarti c’è Andrey Rublev, che ha eliminato l’argentino Francisco Comesana 6-2 6-3 in poco più di un’ora.

Stefania Losito

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Locali

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Made with 💖 by Xdevel