Ascolta Guarda

Tennis, Sinner sui social dopo lo stop a Cincinnati: “Un paio di giorni di stop e torno al lavoro”

Il numero uno al mondo non fornisce aggiornamenti sul forfait nella finale con Alcaraz

“Ora è tempo di riposare un paio di giorni prima di tornare al lavoro”. Lo ha scritto Jannik Sinner in un post su Instagram all’indomani del malore che lo ha costretto al ritiro durante la finale del torneo di tennis a Cincinnati contro Carlos Alcaraz. Il numero uno al mondo non ha fornito aggiornamenti sul proprio stato di salute, ma ha confermato la sua intenzione di partecipare agli US Open. “Ieri”, si legge ancora nel post, “non mi sono sentito bene e mi dispiace davvero deludervi. Grazie mille a tutti coloro che mi supportano qui e da casa, il vostro supporto significa tutto il mondo”. Il post si conclude con le “congratulazioni ad Alcaraz e al suo team” per una “stagione incredibile”. “Vi auguro il meglio per ciò che vi aspetta”, è il messaggio rivolto al suo avversario.

Nel doppio misto agli US Open, intanto, Sara Errani e Andrea Vavassori si sono qualificati per le semifinali battendo in due set (4-1, 5-4) il duo composto dalla ceca Karolína Muchová e dal russo Andrej Rublëv. Eliminato, invece, il team italo-statunitense composto da Caty McNally e Lorenzo Musetti, battuto dal duo composto da Iga Swiatek e Casper Ruud.

Qualificati agli ottavi del torneo Atp 250 di Winston-Salem, in North Carolina, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego. Darderi ha battuto lo statunitense Mackenzie McDonald per 7-6 (7/5), 6-7 (6/8), 6-4 e nel prossimo turno dovrà vedersela con il serbo Miomir Kecmanovic. Sonego, invece, ha eliminato lo statunitense Stefan Dostanic per 6-3, 6-7 (2/7), 7-6 (7/3) e agli ottavi se la vedrà con lo spagnolo Munar, che ha eliminato un altro italiano, ossia Mattia Bellucci, per 6-3, 6-1. Eliminato anche Matteo Arnaldi, battuto dall’olandese Botic van de Zandschulp per 6-3, 6-3.

Buone notizie per il tennis italiano arrivano anche dal torneo di Monterrey, in Messico, dove Elisabetta Cocciaretto si è qualificata per gli ottavi di finale battendo (6-3, 6-4) la francese Jeanjean. Nel prossimo turno l’azzurra affronterà la croata Antonia Ruzic.

Vincenzo Murgolo
(Foto: profilo Instagram di Jannik Sinner)

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Addio a Pippo Baudo

Si è spento questa sera a Roma. Aveva 89 anni

Sport

Basket, Marco Belinelli si ritira a 39 anni. L’annuncio sui social: “Non è facile, ma è il momento”

Il cestista è l’unico italiano ad aver vinto un titolo Nba con i San Antonio Spurs nel 2014

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

West Nile, in Italia si registra l’80% dei casi europei. Il picco atteso tra fine agosto e settembre

È l’Italia il Paese europeo con il maggior numero di casi di infezione da virus West Nile, con 274 casi sui 335 registrati complessivamente in…

Turismo, la banca dati del Viminale: “Ad agosto oltre 15 milioni di turisti, +9,3% rispetto al 2024”

Nelle strutture ricettive italiane, nei primi 18 giorni di agosto, si sono registrati oltre 15 milioni e mezzo di turisti, con un incremento del 9,3%…

Il feretro di Pippo Baudo è arrivato nella notte a Militello. Alle 16 i funerali

Il feretro di Pippo Baudo è arrivato questa notte a Militello in Val di Catania, paese natale del celebre presentatore televisivo scomparso sabato sera. Partito…

Guerra in Ucraina, l’incontro alla Casa Bianca: verso un bilaterale Putin-Zelensky entro fine agosto

Il presidente ucraino: “Passo importante”. Ma non si è discusso dei territori occupati Emerge ottimismo sulla pace in Ucraina dopo l’incontro alla Casa Bianca tra…

Locali

Crisi idrica, nelle dighe della Basilicata ci sono 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto al 2024

Nelle dighe della Basilicata si registrano circa 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto a un anno fa. A dirlo è Acque…

Tommy Cash riabbraccia le nonnine di Espresso Macchiato a Ostuni

Il rapper estone in Puglia per alcune riprese, forse per il nuovo videoclip di “Ok” Il primo maggio scorso si erano già incontrati sul palco…

Nuovo capitolo della ‘Guerra delle orecchiette’: sequestrati 151 chili di prodotti in via Arco Basso

Taralli dolci e salati, orecchiette e pomodori secchi sono stati sequestrati dagli agenti della polizia annonaria a Bari perché venduti senza autorizzazioni. La merce, per…

Esplosione durante lavori domestici, padre e figlio gravemente feriti nel Salento

Un uomo di 49 anni e suo figlio di 25 sono rimasti gravemente feriti in un’esplosione durante alcuni lavori domestici a Lido Conchiglie, nel Salento.…

Made with 💖 by Xdevel