Ascolta Guarda

Tennis, Sinner in semifinale agli Atp500 di Pechino: giocherà con De Minaur

WTA 1000, Errani-Paolini ai quarti del doppio femminile

Il tennista altoatesino Jannik Sinner, numero due del ranking mondiale, va in semifinale all’Atp 500 di Pechino, dopo aver battuto in un’ora e 20 minuti l’ungherese Fabian Marozsan 6-1 7-5.

Ha vinto, ma come con Atmane agli ottavi, non è stato semplice. “Oggi ho faticato a tenere il servizio, piu’ di una volta sono andato sotto 0-30. Ma nel complesso sono soddisfatto della mia tenuta mentale”, ha ammesso a fine partita. “Ho provato ad essere aggressivo dal fondo ed andare un po’ a rete, ma giocavamo velocissimi ed era difficile – ha aggiunto il n.2 del mondo – Ho provato ad essere aggressivo dal fondo ed andare un po’ a rete, ma giocavamo velocissimi ed era difficile. Sono contento per come ho lottato. Quarantesima vittoria dell’anno? Tenuto conto che ho giocato solo otto tornei, direi che va bene”.
Ora c’e l’australiano Alex De Minaur, in semifinale. “Ha giocato tanto nelle ultime partite, mi aspetto un incontro difficile. I campi qui sono lenti, è difficile fare punti: per me sarà una sfida”. I due si sono incontrati sul campo dieci volte, e ha sempre vinto Sinner.

La semifinale si gioca martedì 30 settembre con inizio alle 08:00 italiane (le 14:00 locali).

DOPPIO FEMMINILE – Sara Errani e Jasmine Paolini centrano i quarti di finale al “China Open”, penultimo WTA 1000 della stagione. Le azzurre campionesse in carica hanno dominato negli ottavi per 6-3 6-0 l’australiana Ellen Perez e l’ucraina Lyudmila Kichenok. Teste di serie numero 2, si sono presentate a Pechino da seconde nella classifica basata
sui migliori risultati stagionali delle coppie di doppio. E per il secondo anno consecutivo, giocheranno in coppia le WTA Finals di Riyadh. Prossimo ostacolo nei quarti saranno le vincitrici del match tra Rakhimova/Siegemund e Hozumi/Wu.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Selena Gomez e Benny Blanco si sono sposati

Sui social le immagini del loro matrimonio da favola

Sport

Volley: Italia campione del mondo

Gli azzurri di Fefè De Giorgi hanno battuto 3-1 la Bulgaria e hanno conquistato il titolo per la seconda volta consecutiva …

 
  Diretta

Top News

Le Marche al centrodestra, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore. Sconfitto il candidato del centrosinistra Matteo Ricci. Meloni: “Ha vinto il buongoverno”. Schlein: “Non c’è alternativa al campo progressista”.

Il centro destra vince il primo round delle regionali. Nelle Marche, il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli ottiene un ampio consenso. Con il 52.32% dei…

Export vino, settore in crisi per i dazi: danno da oltre 300 milioni di euro

C’è poco da stappare una bottiglia per festeggiare per i produttori di vino italiani. Il settore “sta attraversando una delle crisi più profonde di sempre”…

Cassino, maxi-operazione contro il contrabbando di sigarette: in un bunker la più grande fabbrica scoperta in Italia

Sopra un deposito vuoto, sotto un bunker in cui venivano prodotte centinaia di tonnellate di sigarette pronte per essere vendute sul mercato nero. La più…

L’Uefa verso la sospensione di Israele da tutte le competizioni calcistiche. Tel Aviv: lo impediremo

A rischio la gara di Udine contro l’Italia del 14 ottobre per le qualificazioni ai Mondiali 2026 L’Uefa starebbe valutando la sospensione di Israele da tutte le…

Locali

Bari, al via i lavori di restauro dei candelabri sul lungomare, prima tranche in consegna a maggio per San Nicola

Si concluderà l’8 maggio, in tempo per la festa di San Nicola, la prima tranche dei lavori di manutenzione straordinaria e restauro dei candelabri ornamentali…

Assicurazioni auto, Puglia seconda regione più cara d’Italia

Assicurare un’auto in Puglia, per la sola responsabilità civile, costa oltre 700 euro (712,65 euro) l’anno. E’ il costo del premio medio ad agosto 2025,…

Assalto in gioielleria a Sannicandro di Bari, rapinatore bloccato dai passanti

Un uomo è stato bloccato dai carabinieri dopo che, assieme ad alcuni complici, ha rapinato una gioielleria del centro cittadino di Sannicandro di Bari. Secondo…

Serpente in giro per Lecce, recuperato dalle guardie zoofile. Forse abbandonato o fuggito da un’abitazione, non è pericoloso

Vagava per strada alla periferia di Lecce. Un esemplare di serpente del grano (Pantherophis guttatus) è stato recuperato dalle guardie zoofile di Accademia Kronos, in…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music