Oltre 300 milioni di stream, una presenza costante nelle playlist con la hit “Be Mine”, una certezza nelle radio. È kamrad, un nome che continua a crescere ed è una delle voci pop più emozionanti d’Europa. “Hug Yourself” è il suo nuovo singolo appena arrivato in radio.
KAMRAD è la voce che ha attraversato l’Europa senza chiedere permesso: dalla Germania alle radio di tutto il continente conquistando dischi d’oro, platino e classifiche conquistate una dopo l’altra.
KAMRAD, tedesco, 28 anni, è una delle voci pop più emozionanti d’Europa, conosciuto per la sua chiarezza emotiva, il sound globale e un irresistibile appeal radiofonico. Il cantante e songwriter di Velbert ha avuto il suo grande successo internazionale nel 2022 con il brano “I Believe”: una HIT virale che è diventata un fenomeno nelle classifiche europee, con oltre 300 milioni di streaming e numerose certificazioni d’oro e platino.
Con canzoni come “Feel Alive” “I Hope You End Up Alone” e “Friends” KAMRAD ha consolidato il suo status: melodie orecchiabili che incontrano storie molto personali, capaci di colpire nel segno. I suoi brani sono arrivati tra i primi tre nelle classifiche di airplay di diversi paesi europei; “Feel Alive” è arrivato al numero 1 in Germania ed è stato utilizzato in campagne pubblicitarie globali e serie TV.
Nel 2024, KAMRAD ha fatto un tour in sette paesi, esibendosi a grandi festival come SWR3 New Pop, Glücksgefühle Festival e Primavera Sound a Barcellona, e ha anche partecipato come coach a The Voice of Germany. Il suo primo tour in arene da headliner si è concluso con concerti sold out.
“Be Mine” ha raggiunto il terzo posto nella classifica annuale tedesca degli airplay, superando artisti del calibro di Ed Sheeran, Lady Gaga e Miley Cyrus.
Angela Tangorra