Al lavoro in ufficio in bermuda? Perché no, “se sono di buona fattura e ben intonati all’outfit”. A dirlo è stato in un’intervista il ministro francese del Lavoro, Jean-Pierre Farandou, che si dice favorevole all’uso dei pantaloncini corti per gli uomini in ufficio. “Se è un bel bermuda, di buona fattura, approvo”. Farandou ha risposto a una domanda a proposito del caldo torrido che sta sfiancando la Francia. Lui assicura che da ministro continuerà ad indossare giacca e cravatta, malgrado le temperature oltre i trenta gradi che soffocano Parigi, ”ma non faccio un lavoro fisico quindi non sono un buon esempio”, ha precisato il ministro, aggiungendo che ”se fossi imprenditore, permetterei” gli shorts in ufficio. ”Ci sono bermuda e bermuda – precisa Farandou – se è un bel bermuda, di buona fattura, con una bella camicetta e scarpe a tono, penso che sia assolutamente possibile”, ha concluso il ministro, invocando ‘buon senso” sul modo di vestirsi al lavoro.
Stefania Losito