Tra oggi e domenica si completerà il programma della fase a gironi. Già qualificate al turno successivo anche Germania, Costa d’Avorio, Messico, Stati Uniti, Svizzera, Argentina e Australia
Comincia a delinearsi il quadro della fase a eliminazione diretta dei Mondiali in corso tra Stati Uniti, Canada e Messico. L’ultima giornata dei diversi gironi ha già dato vita ai primi tre accoppiamenti per i sedicesimi di finale. Domenica alle 21 ora italiana si giocherà Sudafrica-Canada, mentre lunedì alle 19 è in programma Brasile-Giappone. Martedì si giocherà Olanda-Marocco alle 3. Gli altri accoppiamenti verranno definiti dalle partite in programma tra oggi e domenica. Le altre squadre già qualificate sono Germania, Costa d’Avorio, Messico, Stati Uniti, Svizzera, Australia e Argentina.
Stasera alle 21 ora italiana, intanto, sono in programma Norvegia-Francia e Senegal-Iraq, incontri conclusivi del gruppo I. Alle 2, per il gruppo H, si giocheranno Capo Verde-Arabia Saudita e Uruguay-Spagna. Alle 5, per il gruppo G, sarà la volta di Egitto-Iran e Nuova Zelanda-Belgio. Domani alle 23, per il L, si giocheranno Croazia-Ghana e Panama-Inghilterra.
Vincenzo Murgolo
(Foto: Getty Images)