Ascolta Guarda

Cinema – Luca Argentero presenta “Copperman”

Luca Argentero è stato in diretta su Radionorba per presentare il suo ultimo film “Copperman”.
Nel film Luca interpreta Anselmo, un personaggio che Luca racconta così: “Copperman è un supereroe senza gli effetti speciali delle super produzioni mondiali, ma molto emozionante. Il suo vero super potere è
quello che ha nel suo cuore, ciò che Anselmo ha e sparge nel mondo. Viene chiamato stupido e ritardato perché se fosse un racconto iperrealista lui sarebbe chiamato autistico, ma trasforma questa sua debolezza in un punto di forza”.
argentero2Anselmo – Copperman quando diventa grande combatte di notte il crimine. E’ un personaggio cresciuto affascinato dalla figura del supereroe “perché il papà è andato via quando era piccolo e la mamma gli ha raccontato che in realtà era un super eroe andato via per salvare il mondo. Anselmo cresce con la convinzione di essere anche lui un super eroe come il padre” -continua Luca – Da piccolo si innamora della sua compagna di scuola ma anche lei viene portata via dal padre cattivo”.
Anselmo e Titti si ritroveranno 25 anni dopo, quando anche lui sarà cresciuto ma dentro è rimasto il bambino di otto anni, con la sua purezza e i suoi sogni.
Il messaggio contenuto nel film Luca lo spiega così: “Ogni giorno abbiamo mostri immaginari da combattere! La morale di questo film ci dice che siamo sempre più portati a indossare una corazza e una
armatura, come quella di Copperman, per proteggerci, per la paura di ciò che arriva da fuori. Ogni giorno ci sentiamo minacciati e in pericolo, con l’armatura siamo impermeabili anche alle emozioni e agli altri. Pensiamo di essere in contatto con telefoni e social sempre connessi, ma creiamo distanza. Il personaggio di Anselmo toglie distanza e lascia entrare l’emozione. In generale un super eroe immagina di cambiare il mondo e salvare il pianeta. Tutti possiamo essere Copperman e avere il potere di cambiare il mondo grazie agli affetti. Basta avere buon cuore, gentilezza, sorridere: tutti possiamo essere supereroi.”
Nella settimana del festival non manca una battuta sulla musica: “Sono una pippa assoluta a cantare” confida Luca, “ma la radio mi piace tantissimo, adoro il suono della voce in cuffia, ‘idea di parlare con
le persone attraverso la musica, chiacchierare e parlare: mi dovete sparare per farmi smettere!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Locali

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Made with 💖 by Xdevel