Ascolta Guarda

Musica: I Negrita, un viaggio infinito

I Negrita hanno presentato il loro disco “I ragazzi stanno bene  (1994-2019)” con cui hanno festeggiato venticinque anni di carriera e di musica. La visita è stata l’occasione per raccontare il tour che  hanno portato nei teatri italiani e che concluderà la sua prima parte  sabato 25 maggio al teatro Nuovo di Martina Franca in provincia di Taranto.
Nel disco, dice Pau voce della band: “abbiamo cercato di raccogliere venticinque anni di attività della nostra band ma non è stato facile .
Sono due cd e stiamo portando in tour la nostra music ansi teatri che hanno una intimità che arene e palasport se la scordano!”.
Il viaggio è un tema costante della musica dei Negrita e loro spiegano quando gli è caro: “Una moto, una macchina, noi siamo in viaggio sempre e portiamo questo racconto a nche nei video che accompagnano le
nostre canzoni. Il viaggio è senza dubbio l’ingrediente principale della ricetta Negrita: una chitarra e uno zaino in spalla, lasciamo la quotidianità come se lasciassimo a casa la casa e partiamo alla scoperta di emozioni nuove. Poi è anche vero che nel viaggio riesci a studiare meglio te stesso”.
La seconda parte del tour vedrà la band nei teatri e romani e nelle piazze più belle e particolari d’Italia. “Sarà un ibrido rispetto ad ora” dicono. “Sara’ uno spettacolo semi acustico, partiamo dall’unplugged fino a diventare elettrici. Per quanto anche in teatro la serata finisce con la gente che balla sulle sedie, sicuramente perché la visceralità di certe canzoni lo impone. Poi un concerto è comunque un rituale e un’esperienza di questo tipo è comunque qualcosa di speciale, che serve anche a liberarti da qualcosa, quindi benissimo che si balli sulle sedie in teatro.”
In venticinque anni di carriera i Negrita sono stati anche protagonisti a teatro del musical “Jesus Christ Superstar”: la band suonava dal vivo e Pau interpretava Ponzio Pilato: “Non è stato facile”, raccontano. “Le canzoni sono molto complesse e suonare in un musical è stata davvero una prova importante”. In quell’occasione Pau ha ricevuto mi complimenti da parte dell’interprete storico del musical Ted Neeley che lo ha definito il “miglior Ponzio Pilato che avesse mai incontrato”.

Angela Tangorra

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Epifania, Italia meta preferita dai turisti stranieri

Un milione di italiani si metterà in viaggio per l’Epifania, andandosi ad aggiungere agli altri 5,5 milioni di viaggiatori già in vacanza dalle precedenti festività,…

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Locali

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music