Ascolta Guarda

Battiti Live 2019 – Grazie Gallipoli

Una serata “fore de capu”, come dicono in Salento. Incredibile il colpo d’occhio, ieri sera, sul porto di Gallipoli, un mare di gente a ridosso di un mare stupendo. Battiti Live è nel cuore della musica, ieri era anche nel cuore del Salento e nel cuore dell’estate ed è stata una serata magica, che ha riservato anche una bellissima sorpresa. Subito dopo Baby K, che ha rotto il ghiaccio salendo per prima sul palco, dove ha presentato il suo nuovo singolo, “Playa” e un successo delle ultime stagioni, “Da zero a cento”, sono saliti sul palco i Boomdabash, annunciati poche ore prima l’inizio dello show, e in piazza è stata subito festa, al ritmo del “Mambo Salentino”. Grande partecipazione del pubblico anche quando hanno cantato “Per un milione”, l’altro successo del 2019 della formazione salentina.
Dopo di loro è toccato all’astro nascente della musica italiana, Achille Lauro, con l’ormai celebre “Rolls Royce” e con “1969”, brano che peraltro evoca lo sbarco sulla luna, celebrato proprio in questi giorni. Grande performance per lui.
Arriva il momento di Shade, con la sua hit dell’estate. Non solo il brano dell’estate, “Alza la radio”, ma anche uno dei suoi primissimi successi, “Laura non c’è”, per Nek, anche ieri autore di un grande live, chiuso con la piazza infuocata da “Fatti avanti amore”, brano dall’incredibile carica esplosiva.
Ed è esplosivo come sempre è stato il set di Gabry Ponte, che come sempre ha fatto ballare tutti ed a chiuso la performance proprio con il remix di “Vieni a ballare in Puglia” di Caparezza.
Dopo di lui Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, conduttore dello show, hanno invitato sul palco due degli artisti più attesi, Benji & Fede, che hanno presentato l’ultimo singolo, già in vetta alle classifiche, “Dove e quando” e poi due recenti successi, “Buona fortuna” e “Moscow Mule”.
Tutto di un fiato, torna sul palco Achille Lauro per un pezzo più romantico, “C’est la vie”, che fa persino commuovere qualche ragazzo delle prime file, è passaggio intimo prima di tornare a saltare con Emis Killa e la sua nuova “Tijuana”, anticipata da “Roller Coaster”, alè, alè, alè. Sono già passate 2 ore di show con un ritmo travolgente, ma ce ne ancora, dal backstage, al palco, alla piazza, l’energia positiva è nell’aria, come la voglia di andare avanti, e la scaletta a questo punto ha ancora tanto da dare. Tocca a Dolcenera, con la hit “Ci vediamo a casa” ed il brano diventato colonna sonora di Greenpeace, “Amaremare”, un inno alla difesa del mare dall’invasione della plastica.
Torna quindi sul palco Shade, che fa riscaldare il pubblico con un medley dei suoi successi in vista della salita sul palco di Mamacita, altro momento di grande divertimento con una delle crew più gettonate nelle discoteche, e prima del bel canto di Alberto Urso, che ha emozionato tutti con “Indispensabile” e “Ti lascio andare”.
Poi è salito sul palco il grande Gigi D’Alessio e via a un mega karaoke: quando canta lui, canta tutta la piazza, un classico dei suoi live.
Dopo Gigi ha cantato “Domani vedrai”, forse in anteprima dal vivo, il suo secondo singolo dell’attesissimo album.
Tocca ad una effervescente ed elegantissima Arianna, che dopo una lunga serie di prestigiosissimi feut torna con il grande Shaggy per cantare la “Bella Vita”.
E’ il momento della musica d’autore, con gli Stadio: prima un brano che resterà una pietra miliare della loro carriera, “Un giorno mi dirai” e poi il nuovo singolo, “Tu sei l’amore di cui hai bisogno”.
Siamo al rush finale, pronti per scatenare l’entusiasmo della piazza, sul palco Fred De Palma, Vegas Jones e Mondomarcio. Chiude Fred De Palma con “D’estate non vale”. E’ quasi l’una di notte, dopo quasi 4 ore di show si spengono i riflettori di un’altra grande notte.
“Per noi resterà una tappa indimenticabile”, sottolinea il presidente di Radionorba Marco Montrone. “Abbiamo ricevuto un’accoglienza speciale e le immagini che ci arrivavano in diretta dal cielo ci hanno a dir poco emozionato. Che spettacolo Gallipoli e che spettacolo a Gallipoli. Grazie di cuore all’amministrazione comunale, a tutti coloro che si sono prodigati perché tutto andasse alla perfezione, grazie agli artisti, che hanno dato tutto per rendere speciali le loro performance e grazie, naturalmente, al nostro splendido pubblico”.
E’ stata una serata che in tantissimi hanno seguito anche in tv, su Telenorba e Radionorba Tv, in radio su Radionorba, in streaming sui siti internet ed anche sui social, ma che rivivrà il 31 luglio alle 21 su Italia1.
“Lo abbiamo fortemente voluto e il successo della serata ci dà ragione”, commenta il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva. “Abbiamo lavorato duramente per far sì che lo show musicale più importante d’Italia potesse tornare nella nostra città ed ora siamo pienamente soddisfatti. Sia per la qualità dello spettacolo, ma anche per il ritorno di immagine che Gallipoli continuerà ad avere dopo la messa in onda su Italia1. Ringrazio il presidente Marco Montrone, l’intero gruppo Norba e tutti coloro i quali si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento”.
Domenica prossima è in programma a Bari il gran finale della diciassettesima edizione del Radionorba Battiti Live.

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Sport

Inter, è il giorno della grande festa per il 20° scudetto

Tifosi attendono i calciatori già ore prima fuori San Siro con cori e fumogeni

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Meloni si candida alle Europee da capolista in tutte le circoscrizioni: “Mandiamo all’opposizione la sinistra anche in Ue”

Schlein: ha perso il contatto con la realtà. Calenda: discepola di Orban, noi siamo europei La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha sciolto le riserve…

Il Papa a Venezia davanti a 10 mila fedeli e la visita in carcere: può diventare luogo di rinascita

Mattinata di domenica intensa per Papa Francesco in visita a Venezia. Per la prima volta è stato alla Biennale, dopodiché si è diretto al carcere…

Prezzo delle ciliegie in crescita a causa del recente calo delle temperature, l’allarme di Assoutenti sulla speculazione

Sale il costo delle ciliegie – e non solo – dopo il brusco calo delle temperature registrato negli ultimi giorni in Italia. L’allarme è stato…

Nonni e nipoti in Vaticano, la preghiera di Lino Banfi e Al Bano per Bergoglio: “l’abuelo del mundo”, il nonno del mondo

E’ il giorno della visita di nonni e nipoti in Vaticano. E non potevano mancare due nonni pugliesi come Al Bano e Lino Banfi, conosciuto…

Locali

Continuano i furti nelle campagne foggiane, rubati mezzi agricoli per migliaia di euro

Un altro furto di mezzi agricoli si è registrato nella notte tra sabato e domenica nelle campagne di Foggia. A quanto si è appreso, ignoti…

Mattarella sceglie i 29 giovani Alfieri della Repubblica: tra loro due pugliesi e un lucano

Altruisti, generosi, mossi da un forte senso di comunità. Ma soprattutto giovanissimi, nati dal 2000 in poi. Sono i 29 Alfieri della Repubblica scelti dal…

Arresti a Bari, il marito dell’ex assessora regionale resta ai domiciliari: respinto il ricorso al riesame

Niente libertà per Sandro Cataldo, marito dell’ex assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, accusato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. Il…

Pretende le dimissioni del figlio e picchia due infermieri dell’ospedale Di Venere di Bari

Ancora un’aggressione in corsia. Due infermieri del Pronto Soccorso dell’Ospedale Di Venere di Bari sono stati picchiati dalla mamma di un paziente che stava per…

Made with 💖 by Xdevel