Ascolta Guarda

Claudia Shiffer compie 50 anni

Claudia Shiffer, la regina delle top model, naturalmente Barbie vivente, compie oggi 50 anni. E’ nata nel 1970 a Rheinberg, in Germania e il mito della sua bellezza straordinaria è più che mai vivo.

Con il suo irresistibile broncio che ricordava Brigitte Bardot, Claudia ha straviolto il fashion system degli anni 90. Contesa dagli stilisti, con le sue colleghe Naomi e Linda Evangelista,   ha indossato alcuni dei look piu’ emblematici di tutte le piu’ grandi griffe. E’ stata un mito della bellezza di quel periodo, raggiungendo un posto nel Guinness dei primati per essere apparsa sul maggior numero di copertine dei magazine della moda. Con la sua bellessa ha indossato abiti e accessori iconici, dai tailleur in tweed abbinati alle borse
cult di Chanel, agli abiti in maglia metallica di Gianni Versace, dagli smoking di Saint Laurent, ai long dress
incendiari di Valentino A Karl Lagerfeld Claudia era più legata. “Karl era la mia polvere magica- diceva la modella al funerale del Kaiser nel febbraio 2019 – mi ha trasformato da timida ragazza tedesca in una top
model. Mi ha insegnato la moda, lo stile e la sopravvivenza nel mondo della moda. Cio’ che Warhol era per l’arte, lui lo era nella moda, e’ insostituibile. Lui e’ l’unica persona che potrebbe rendere colorato cio’ che e’ in bianco e nero! Saro’ eternamente grata a lui”.

Ritiratasi dalle passerelle nel 2009, alle soglie dei 40 anni Claudia non e’ mai stata coinvolta in gossip. Seria anche nella vita privata, e’ stata legata sentimentalmente, per sei anni, fino al 1999, all’illusionista David Copperfield. Il 25 maggio 2002 ha invece sposato il produttore cinematografico Matthew Vaughn, dal quale ha avuto tre figli: Caspar Matthew (nato nel 2003), Clementine Poppy (2004) e Cosima Violet (2010).

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Serie A, al via oggi l’ultimo turno del 2025. Si parte con Parma-Fiorentina, alle 15 Lecce-Como

Oggi in campo la Juventus, domani tocca a Inter, Milan e Napoli. Lunedì si chiude con Roma-Genoa

 
  Diretta

Top News

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Cenone di Capodanno, stimata una spesa totale di 2 miliardi di euro. I numeri più alti al Sud

Saranno oltre 28 milioni gli italiani che a Capodanno opteranno per il tradizionale cenone. Si tratta, secondo un’indagine che Facile.it ha commissionato all’istituto di ricerca…

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Locali

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music