Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Inter, ipotesi rescissione del contratto con Conte

Il Real Madrid sulle tracce del tecnico salentino, al centro di un intrigo internazionale

Festa finita – Il clima di festa per il 19esimo scudetto è solo un lontano ricordo. Tra contestazioni, striscioni e addìi, l’Inter è nuovamente al centro delle cronache sportive, ma non in chiave positiva. Secondo fonti molto attendibili, il matrimonio Zhang – Conte è già finito. In sede, il legale del club proprio in queste ore sta sottoponendo allo staff di Antonio Conte le possibili soluzioni.

Gli scenari – Sono sostanzialmente due le alternative sul tavolo: restare in nerazzurro, con un altro anno di contratto a 13milioni di euro netti a stagione, accettando il ridimensionamento voluto dalla Cina; oppure firmare la rescissione del contratto. Conte chiede una buonuscita da 9 milioni di euro, la società ne propone 6,5. Il tira e molla potrebbe durare ancora qualche giorno. Il tecnico salentino è in un vicolo cieco e prima di sbilanciarsi attende notizie dall’estero.

Il risiko delle panchine – Il Real Madrid è uno dei grandi club interessati al pluridecorato allenatore italiano. Florentino Perez è un suo grande estimatore, ma ha due ostacoli: Zizou, attuale allenatore Blancos, che non ha ancora sciolto le riserve sul futuro, e lo spogliatoio. Se Florentino adora Conte, i senatori contestano  i modi da generale, e leader. Conte ha ricevuto anche proposte dagli inglesi del Tottenham, ma non è convinto. Tuttavia, la soluzione all’intrigo internazionale potrebbe essere la seguente: Conte al Real, Zidane alla Juve, e Allegri all’Inter. Un’altra pista suggestiva è quella che porta Simone Inzaghi in nerazzurro. Deciderà Beppe Marotta.

Curva contro Zhang – A prescindere dall’epilogo, c’è una certezza: è frattura tra la Curva Nord, cuore del tifo nerazzurro, e Zhang. Questa mattina sono stati affissi due striscioni all’esterno della sede dell’Inter. I messaggi erano poco accomodanti. Ai tifosi non piace la gestione Zhang, in ombra quando c’è da soffrire e sempre pronto a riprendersi la scena in caso di festeggiamenti.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Locali

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice dei Bears Rugby Capurso, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Made with 💖 by Xdevel