Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Classifiche, Sangiovanni e Aka7even sono i re dell’estate

Con i loro singoli si dividono la top ten

Sangiovanni è primo nella classifica di Amazon Prime Music, che resta identica a quella della scorsa settimana. “Malibù” è in testa alla chart dopo aver conquistato tutte le classifiche. 

Secondo posto per i Maneskin con la canzone con cui dopo Sanremo hanno vinto l’Eurofestival, “Zitti e buoni”.

Dopo un periodo in vetta, si deve accontentare del gradino più basso del podio Aka7even, quota rap dentro il talent show di Mediaset, la canzone si intitola “Loca”, che sara’ anche presumibilmente uno dei piu’ ascoltati tormentoni estivi. 

Al quarto posto ritroviamo Sangiovanni con “Lady”, il primo singolo che ha segnato il suo percorso dentro la scuola di “Amici” e anche dentro le classifiche delle varie piattaforme. Proseguendo sulla scia del format condotto dalla De Filippi, in quinta posizione ritroviamo Aka7Even, stavolta con “Mi manchi”. Sesto posto assegnato a Sangiovanni, che quindi ritroviamo per la terza volta, il brano dal titolo “Tutta la notte” e’ contenuto nell’omonimo EP di debutto. Settimo posto per Fred De Palma, il re del reggaetton italiano, protagonista di numerosi tormentoni estivi dai numeri in rete stratosferici, quest’anno propone “Ti raggiungerò”. Ancora in quota “Amici” in ottava posizione c’è Deddy e il suo primo successo si intitola “0 passi”. Altra conferma al nono posto, il pezzo si intitola “I Wanna Be Your Slave”, a cantarlo sono i Maneskin. Ci pensa Rkomi a chiudere la top ten con “Nuovo Range”, il singolo confezionato con il supporto di Sfera Ebbasta contenuto in “Taxi Driver”, suo ultimo disco.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Daniele vince Amici

A Trigno il premio delle radio e ad Antonia il premio della critica

Sport

Internazionali Tennis, Sinner cede ad Alcaraz: “Per me una lezione per Parigi”

Anche da una sconfitta, o forse soprattutto, si impara qualcosa. L’ha confermato Jannik Sinner dopo aver perso la finale degli Internazionali a Roma, cedendo allo spagnolo…

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

ForumPa, il “posto fisso” piace ancora: 6 dipendenti su 10 sono soddisfatti. In 15 mesi assunzione per oltre 400mila persone

 Quasi otto dipendenti pubblici italiani su dieci consiglierebbe a un amico o parente di lavorare nella pubblica amministrazione, mentre il 67% è soddisfatto del suo…

Russia-Ucraina, i Volenterosi chiamano Trump: “Convincere Putin al cessate il fuoco”. Meloni riunisce Usa e Ue

Nuovo colloquio tra i leader europei “volenterosi” con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: Keir Starmer, Friederich Merz, Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, come…

Lunedì telefonata Trump-Putin per stabilire il cessate in fuoco in Ucraina

“Spero che sia una giornata produttiva, che si stabilisca un cessate il fuoco e che questa guerra molto violenta, una guerra che non avrebbe mai…

Confesercenti: “L’Italia non è più un Paese per giovani imprenditori?”. Solo uno su 10 ha meno di 35 anni, al Sud va meglio

Solo un’impresa su 10 è guidata da giovani. Nel commercio, nella ristorazione e nella ricettività, l’età media degli imprenditori è di 51 anni. Nel 2019…

Locali

Incidente sulla tangenziale di Foggia, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Foggia. La vittima…

Aree protette, Torre Guaceto tra le migliori del mondo

Torre Guaceto resta tra le 30 migliori aree protette al mondo. L’area marina pugliese si conferma tra le eccezioni mondiali delle aree naturali meglio conservate,…

Droga, arrestato corriere in autostrada a Bari: nella valigia nascondeva 50 chili di hashish

La sera dello scorso 15 maggio, la polizia di Bari ha arrestato un barese di 26 anni, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai…

Sventrato postamat a Foggia, danni all’intero ufficio. Ladri in fuga

Un boato che ha svegliato i residenti del quartiere Ferrovia di Foggia, quasi all’alba. Il postamat dell’ufficio postale di viale XXIV Maggio è stato fatto…

Made with 💖 by Xdevel