Ascolta Guarda

La morte di Raffaella Carrà, internet inondato di messaggi di cordoglio

Mondo dello spettacolo triste e sotto shock, c’è anche l’omaggio della Juventus

Pochi minuti dopo la diffusione della notizia della morte di Raffaella Carrà, internet e i programmi televisivi in corso sono stati inondati di messaggi di cordoglio e incredulità, arrivati da tanti politici, di qualsiasi schieramento, ma anche e soprattutto dal mondo dello spettacolo e da persone normali.

Una dimostrazione di affetto incontenibile verso una delle dive più importanti della storia della tv italiana.

“Sono addolorato e piango un’amica meravigliosa. Artista meravigliosa. Oggi ho il cuore a pezzi. Riposa in pace e non ti dimenticherò mai… mia adorata #raffaellacarra. Che triste la vita…” è il messaggio Twitter di Cristiano Malgioglio, coautore di successi come ‘Forte forte forte’.

“Il mito di sempre è rinato in Cielo. Rip Raffaella” è invece il tweet di Lorella Cuccarini.

La Carrà era diventata un simbolo della comunità Lgbtq+ e così ha commentato Vladimir Luxuria: “La morte di Raffaella Carrà mi coglie impreparata, sbigottita, addolorata. La colonna sonora delle nostre feste e dei nostri Pride, i suoi look imitati da mille drag queen in tutto il mondo, il suo sorriso… farai ballare gli angeli”.

Molto colpita e sorpresa Simona Ventura: “Questa notizia mi ha tagliato le gambe, sono incredula, non me l’aspettavo. Sconvolgente. Se ne va l’icona della tv. Per sempre” ha scritto.

Raffaella ha saputo unire varie generazioni e lo dimostrano i messaggi di cantanti giovani, come Francesca Michielin: “Raffaella Carrà è e sarà sempre una stella che brilla di luce propria, una donna piena di energia, talento ed autoironia che ha saputo ispirare generazioni. Continuerà ad essere un esempio di grande professionalità e creatività per tutti noi. Grazie”.

Noemi, giudice insieme alla Carrà del programma ‘The Voice’, ha fatto sapere che le dedicherà il prossimo concerto: “Sei e rimarrai un’icona per tutti ma per me sei stata anche insegnante, amica, guida e faro nella notte. Ciao Raffaella”.

“Sei sempre stata una stella senza fare la diva” ha scritto, invece, J-Ax, anche lui compagno di viaggio nell’avventura televisiva.

Gianni Morandi ha pubblicato su Facebook un video di 40 secondi che lo ritrae insieme alla Carrà mentre cantano ‘Il mio canto libero’ di Lucio Battiti. “5 luglio. Che dolore! Non ci voglio credere” è poi il commento del cantante.

“Ineguagliabile, unica, una Stella vera, un talento da guardare con ammirazione e rispetto. Avrei voluto dirle tante cose ma non ho mai osato… buon viaggio” ha scritto su Twitter Antonella Clerici.

Massimo Giletti ha dichiarato di non aver mai conosciuto una donna così vitale: “Perfetta antitesi della morte. Ciao immensa Raffaella”.

“Sono scioccata. Giornata triste e dolorosa. Un abbraccio pieno di affetto ai suoi cari e un immenso grazie a te Raffaella, per tutto quello che ci hai regalato” è l’omaggio di Milly Carlucci. Persino la Juventus, sua squadra del cuore, ha twittato un “Ciao Raffaella” pubblicando una foto della showgirl e conduttrice sul prato della Continassa durante una visita nel marzo 2019.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Boxe, il ritorno spettacolare di Tyson e Mayweather: sul ring nel 2026

I due pugili americani hanno 59 e 48 anni, firmato l'accordo per l'incontro nella primavera prossima

Eurobasket, Italia batte Cipro 89-54: è la quarta vittoria consecutiva

La nazionale italiana ha giocato con il lutto al braccio per la morte di Armani

 
  Diretta

Top News

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Dall’Unione europea in arrivo 761 milioni di euro per 478 giovani ricercatori. 55 di loro sono italiani

Il Consiglio europeo della Ricerca ha assegnato 761 milioni di euro a 478 giovani ricercatori in tutto il continente tramite gli ‘starting grant’, finanziamenti riservati…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel