Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

La morte di Raffaella Carrà, internet inondato di messaggi di cordoglio

Mondo dello spettacolo triste e sotto shock, c’è anche l’omaggio della Juventus

Pochi minuti dopo la diffusione della notizia della morte di Raffaella Carrà, internet e i programmi televisivi in corso sono stati inondati di messaggi di cordoglio e incredulità, arrivati da tanti politici, di qualsiasi schieramento, ma anche e soprattutto dal mondo dello spettacolo e da persone normali.

Una dimostrazione di affetto incontenibile verso una delle dive più importanti della storia della tv italiana.

“Sono addolorato e piango un’amica meravigliosa. Artista meravigliosa. Oggi ho il cuore a pezzi. Riposa in pace e non ti dimenticherò mai… mia adorata #raffaellacarra. Che triste la vita…” è il messaggio Twitter di Cristiano Malgioglio, coautore di successi come ‘Forte forte forte’.

“Il mito di sempre è rinato in Cielo. Rip Raffaella” è invece il tweet di Lorella Cuccarini.

La Carrà era diventata un simbolo della comunità Lgbtq+ e così ha commentato Vladimir Luxuria: “La morte di Raffaella Carrà mi coglie impreparata, sbigottita, addolorata. La colonna sonora delle nostre feste e dei nostri Pride, i suoi look imitati da mille drag queen in tutto il mondo, il suo sorriso… farai ballare gli angeli”.

Molto colpita e sorpresa Simona Ventura: “Questa notizia mi ha tagliato le gambe, sono incredula, non me l’aspettavo. Sconvolgente. Se ne va l’icona della tv. Per sempre” ha scritto.

Raffaella ha saputo unire varie generazioni e lo dimostrano i messaggi di cantanti giovani, come Francesca Michielin: “Raffaella Carrà è e sarà sempre una stella che brilla di luce propria, una donna piena di energia, talento ed autoironia che ha saputo ispirare generazioni. Continuerà ad essere un esempio di grande professionalità e creatività per tutti noi. Grazie”.

Noemi, giudice insieme alla Carrà del programma ‘The Voice’, ha fatto sapere che le dedicherà il prossimo concerto: “Sei e rimarrai un’icona per tutti ma per me sei stata anche insegnante, amica, guida e faro nella notte. Ciao Raffaella”.

“Sei sempre stata una stella senza fare la diva” ha scritto, invece, J-Ax, anche lui compagno di viaggio nell’avventura televisiva.

Gianni Morandi ha pubblicato su Facebook un video di 40 secondi che lo ritrae insieme alla Carrà mentre cantano ‘Il mio canto libero’ di Lucio Battiti. “5 luglio. Che dolore! Non ci voglio credere” è poi il commento del cantante.

“Ineguagliabile, unica, una Stella vera, un talento da guardare con ammirazione e rispetto. Avrei voluto dirle tante cose ma non ho mai osato… buon viaggio” ha scritto su Twitter Antonella Clerici.

Massimo Giletti ha dichiarato di non aver mai conosciuto una donna così vitale: “Perfetta antitesi della morte. Ciao immensa Raffaella”.

“Sono scioccata. Giornata triste e dolorosa. Un abbraccio pieno di affetto ai suoi cari e un immenso grazie a te Raffaella, per tutto quello che ci hai regalato” è l’omaggio di Milly Carlucci. Persino la Juventus, sua squadra del cuore, ha twittato un “Ciao Raffaella” pubblicando una foto della showgirl e conduttrice sul prato della Continassa durante una visita nel marzo 2019.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Gli Oasis hanno annunciato due nuove date a Wembley: ticket venduti a scaglioni con sorteggio e invito

Le domande "saranno aperte prima ai fan del Regno Unito che non hanno avuto successo nella vendita iniziale con Ticketmaster"

Sport

Us Open, Sinner vola: è il primo tennista italiano in finale a Flushing Meadows

Tra le donne l'unico precedente è di Flavia Pennetta che nel 2015 trionfò su Roberta Vinci

Nations League, l’Italia batte la Francia in rimonta. Azzurri vittoriosi per 3-1

Vantaggio francese dopo appena 14 secondi, poi i gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Venezia 81, Leone d’Oro a Pedro Almodóvar per “The Room Next Door”. L’Italia argento con “Vermiglio”. Nicole Kidman miglior attrice

Termina l’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La Giuria, presieduta da Isabelle Huppert, dopo aver visionato i 21 film in competizione ha…

Zelensky: “Più vicini alla fine della guerra. Ho un piano di pace, lo porterò a Washington”

“Un piano” per mettere fine alla guerra in Ucraina: è quello che Volodymyr Zelensky ha ribadito di volere presentare al presidente americano Joe Biden e…

Forum Cernobbio, Meloni: “Il caso Sangiuliano non ha indebolito il Governo”. Nessun passo indietro sul sostegno all’Ucraina

Appena seduta sul palco del forum Teha di Cernobbio, il direttore del Corriere della Sera chiede al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a bruciapelo, un…

Lavoro, Cgia Mestre: stipendi più bassi al Sud. E al Nord si produce di più

Al Sud i lavoratori percepiscono una retribuzione media di 75 euro al giorno, al nord 101 euro, il 35% in più. Sono i i risultati…

Locali

Ciccio e Tore, la Procura dice no alla riapertura indagini: respinta la richiesta della mamma dei fratellini

La Procura di Bari ha respinto la richiesta di riapertura delle indagini per il caso della morte di Salvatore e Francesco Pappalardi, Ciccio e Tore,…

Aggressione ai medici a Foggia: c’era anche uno studente. Aperta un’inchiesta della procura, sindacati sul piede di guerra

Nell’aggressione ai medici avvenuta due giorni fa al policlinico Riuniti di Foggia c’era anche uno studente. Ed è per questo che il Dipartimento di Scienze…

Mottola, muore anziano investito da un bus della linea extraurbana

Un uomo di 82 anni, Angelo Trisolini, è morto in ospedale dopo essere stato investito da un autobus della linea extraurbana a Mottola, in provincia…

Addio all’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Aveva 82 anni

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, all’età di 82 anni, dell’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Ex centrocampista scuola Milan, era nato a…

Made with 💖 by Xdevel