Laura Pausini: “Sei stata, sei e sarai l’unica regina”
Il mondo dello spettacolo ricorda e omaggia incessantemente Raffaella Carrà. Chi con un pensiero, chi condividendo un ricordo, amici e colleghi della regina dello spettacolo italiano che aveva conquistato e affascinato il pubblico di Oltreoceano ricordano Raffaella.
Carlo Conti scrive: “Oggi si è spenta una delle stelle più luminose dello spettacolo. Un dolore immenso. Ma Raffa risplenderà per sempre e non morirà mai.”
Mara Venier ripropone ai fan una intervista che aveva fatto a Raffaella in una delle sue edizioni di Domenica In e scrive addolorata: “Un grande dolore…ciao Raffaella, sei e rimarrai la più brava”.
Vasco Rossi, emiliano come lei, pubblica una sua foto e la accompagna con le parole: “ La più bella e la più brava di sempre !! ciao Raffaella. wiva #raffaellacarrá”.
Amadeus le dedica l’immagine di una rosa gialla e aggiunge: “Questo fiore è per te Raffaella… La rosa gialla era un fiore che amavi molto, un fiore elegante che esprime entusiasmo, solarità, buonumore, vivacità, tutte caratteristiche che ti appartengono e ti hanno resa unica. Oggi è un giorno di lutto, si è spenta una grande Stella che continuerà a brillare, perché Raffaella Carrá ha scritto pagine straordinarie ed indimenticabili della storia dello spettacolo! Che dispiacere immenso. Ti ameremo per sempre”.
Jovanotti la saluta con un “Ciao Fantastica Raffaella Carrà”.
Ha le parole che le si fermano in gola la conduttrice e attrice pugliese Bianca Guaccero che quando arrivò al timone di “Detto fatto” su Raidue ricevette in diretta a sorpresa la telefonata di Raffaella Carrà che le fece i complimenti per la sua bravura. La Guaccero ripropone quel momento emozionante e scrive: “Non ho molte parole… mi si sono strozzate in gola… ho un momento che rimarrà per sempre con me… le mie lacrime figlie di tutti i sacrifici fatti, di un periodo che non era semplicissimo per me, e le tue parole come carezze sul cuore, nell’anima, a suggellare una strada, la mia, non sempre in discesa.. Tutte abbiamo sognato di essere come te… davanti allo specchio in cameretta… io ho imparato a parlare con il 45 giri di “ballo ballo”… continuerai ad essere per sempre il nostro faro. Ed io ti racconterò a mia figlia. Perché le vere star come te, restano per sempre”.
Straziata Laura Pausini che le dedica prima una immagine tutta nera in segno di lutto, poi “Ciao Regina Raffaella” scritto su un fondo rosa sul suo profilo Instagram e poi pubblica un video in cui scherzava con lei e una foto di Raffaella che tiene in braccio sua figlia Paola appena nata. Le parole della Pausini dicono: “ Il mio idolo da sempre e per sempre. Non dimenticherò la lettera che ci siamo scritte anni fa e le parole che ci siamo confidate. Sei nel cuore per sempreSei stata, sei e sarai l’unica regina. Per me, per tutto il mondo.Era il 2013. Paola era nata da pochi mesi e ti avevo promesso che appena rientravamo a Roma dopo la sua nascita a Bologna, l’avrei portata subito da te. Volevi conoscerla e coccolarla un po’. Lo sai, da quel momento non ti ha mai lasciata tanto che quando ha iniziato a parlare una delle sue prime parole è stata proprio “Carrà”. Sarai sempre nei nostri cuori Raffaella. Riposa in pace bellissima Anima. Paola, Laura e Paolo”.
Su Twitter stringato il commento di Fabio Fazio addolorato che proprio con Raffaella Carrà fece il suo esordio poco più che diciottenne: “Ma no…non è possibile…non è possibile…”
Angela Tangorra