Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Mara Venier, Vasco Rossi, Carlo Conti ricordano Raffaella Carrà

Laura Pausini: “Sei stata, sei e sarai l’unica regina”

Il mondo dello spettacolo ricorda e omaggia incessantemente Raffaella Carrà. Chi con un pensiero, chi condividendo un ricordo, amici e colleghi della regina dello spettacolo italiano che aveva conquistato e affascinato il pubblico di Oltreoceano ricordano Raffaella.

Carlo Conti scrive: “Oggi si è spenta una delle stelle più luminose dello spettacolo. Un dolore immenso. Ma Raffa risplenderà per sempre e non morirà mai.”

Mara Venier ripropone ai fan una intervista che aveva fatto a Raffaella in una delle sue edizioni di Domenica In e scrive addolorata: “Un grande dolore…ciao Raffaella, sei e rimarrai la più brava”.

Vasco Rossi, emiliano come lei, pubblica una sua foto e la accompagna con le parole: “ La più bella e la più brava di sempre !! ciao Raffaella. wiva #raffaellacarrá”.

Amadeus le dedica l’immagine di una rosa gialla e aggiunge: “Questo fiore è per te Raffaella… La rosa gialla era un fiore che amavi molto, un fiore elegante che esprime entusiasmo, solarità, buonumore, vivacità, tutte caratteristiche che ti appartengono e ti hanno resa unica. Oggi è un giorno di lutto, si è spenta una grande Stella che continuerà a brillare, perché Raffaella Carrá ha scritto pagine straordinarie ed indimenticabili della storia dello spettacolo! Che dispiacere immenso. Ti ameremo per sempre”.


Jovanotti la saluta con un “Ciao Fantastica Raffaella Carrà”.

Ha le parole che le si fermano in gola la conduttrice e attrice pugliese Bianca Guaccero che quando arrivò al timone di “Detto fatto” su Raidue ricevette in diretta a sorpresa la telefonata di Raffaella Carrà che le fece i complimenti per la sua bravura. La Guaccero ripropone quel momento emozionante e scrive: “Non ho molte parole… mi si sono strozzate in gola… ho un momento che rimarrà per sempre con me… le mie lacrime figlie di tutti i sacrifici fatti, di un periodo che non era semplicissimo per me, e le tue parole come carezze sul cuore, nell’anima, a suggellare una strada, la mia, non sempre in discesa.. Tutte abbiamo sognato di essere come te… davanti allo specchio in cameretta… io ho imparato a parlare con il 45 giri di “ballo ballo”… continuerai ad essere per sempre il nostro faro. Ed io ti racconterò a mia figlia. Perché le vere star come te, restano per sempre”.

Straziata Laura Pausini che le dedica prima una immagine tutta nera in segno di lutto, poi “Ciao Regina Raffaella” scritto su un fondo rosa sul suo profilo Instagram e poi pubblica un video in cui scherzava con lei e una foto di Raffaella che tiene in braccio sua figlia Paola appena nata. Le parole della Pausini dicono: “ Il mio idolo da sempre e per sempre. Non dimenticherò la lettera che ci siamo scritte anni fa e le parole che ci siamo confidate. Sei nel cuore per sempreSei stata, sei e sarai l’unica regina. Per me, per tutto il mondo.Era il 2013. Paola era nata da pochi mesi e ti avevo promesso che appena rientravamo a Roma dopo la sua nascita a Bologna, l’avrei portata subito da te. Volevi conoscerla e coccolarla un po’. Lo sai, da quel momento non ti ha mai lasciata tanto che quando ha iniziato a parlare una delle sue prime parole è stata proprio “Carrà”. Sarai sempre nei nostri cuori Raffaella. Riposa in pace bellissima Anima. Paola, Laura e Paolo”.

Su Twitter stringato il commento di Fabio Fazio addolorato che proprio con Raffaella Carrà fece il suo esordio poco più che diciottenne: “Ma no…non è possibile…non è possibile…”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Ginnastica, ancora fiato sospeso per l’azzurro Bonicelli ma “non è in pericolo di vita”

L'atleta è caduto durante la prova agli anelli, sbattendo il collo

Ciclismo, Jonathan Milan vince allo sprint la diciassettesima tappa del Tour de France

Lo sprinter friulano ha vinto la Bollene-Valence. Pogacar conserva la maglia gialla

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Primo esodo estivo con tempo incerto, l’afa ha le ore contate

Sono circa 13 milioni gli italiani che si sono messi in viaggio in questo primo fine settimana di esodo estivo. Traffico intenso su strade e…

Salerno, non ce l’ha fatta il bimbo caduto in piscina giovedì scorso

Non ce l’ha fatta il bambino di 7 anni che, nella giornata di giovedì, era rimasto coinvolto in un grave incidente in una piscina di…

Vacanze in volo, le novità dell’estate per chi parte in aereo. Ma arrivano gli avvertimenti del Codacons

Novità per chi decide di spostarsi in aereo in queste vacanze estive. La prima, spiega il Codacons, riguarda i controlli di sicurezza dei viaggiatori: nei…

Italia in fumo, il dossier di Legambiente sugli incendi. Sud più colpito, Puglia maglia nera per i roghi nelle aree naturali

L’Italia brucia, il Mezzogiorno più del resto del Paese. Dal primo gennaio al 18 luglio si sono verificati 653 roghi che hanno devastato 30.988 ettari,…

Locali

Ritrovata a Brindisi l’auto rubata agli autori del libro su Gaza

E’ stata ritrovata ieri sera, a pochi chilometri dal luogo del furto, la Fiat panda rubata lo scorso 23 luglio a Brindisi ai due autori…

Producevano olio lampante spacciandolo per extravergine e rifornivano scuole e centri per anziani: tre denunce tra Salento e Calabria

Imbottigliavano olio dichiarandolo come “extravergine”, ma che in realtà dalle analisi è risultato in parte olio di semi di girasole e in parte addirittura olio…

Campi Salentina, a fuoco cinque vetture nella notte. Si sospetta il dolo

Un incendio è scoppiato ieri sera a Campi Salentina, in provincia di Lecce, bruciando quattro auto. Poco prima delle 3 la chiamata al 115 ha…

Bari, si ferma sulla statale per prestare soccorso a una motociclista e viene travolta: la vittima è una biker 41enne di Sammichele

A Bari, una donna di 41si ferma sulla statale 16 a prestare soccorso a una motociclista che poco prima era caduta, ma viene investita da…

Made with 💖 by Xdevel