Ascolta Guarda

Europei, non ci saranno i maxi-schermi

Marcia indietro dei 41 sindaci dell’area Metropolitana di Bari

Niente maxi-schermi per la finale degli Europei tra Italia e Inghilterra in nessuno dei 41 Comuni della Città metropolitana di Bari. Anche gli ultimi due sindaci di Casamassima e Triggiano si sono allineati alla nota trasmessa dalla Prefettura. L’obiettivo: evitare gli assembramenti nelle piazze.

Gli unici due sindaci, di Casamassima e Triggiano, che avevano mantenuto fino alla fine la decisione di
allestire maxi-schermo in luoghi pubblici per vedere la partita, hanno fatto marcia indietro dopo una nota trasmessa dalla Prefettura.
“Avevamo previsto – spiega Antonio Donatelli di Triggiano – l’allestimento per la proiezione su maxi schermo della finale dei nostri azzurri nel massimo rispetto delle norme anti covid, nel giardino di una scuola, con ingressi contingentati, misurazione della temperatura e sedute con distanziamento. Dopo gli ultimi anni non avremmo mai messo a rischio la sicurezza di tutti noi, anche perché l’accesso a tale area sarebbe stato controllato dagli organi addetti. Purtroppo e’ arrivata una nota della Prefettura che invita tutti i comuni a non proiettare la partita su maxi-schermo. Cosi’, in sintonia con tutti gli altri Comuni della Provincia, abbiamo dovuto annullare la proiezione prevista”.
“Sono molto dispiaciuto – conclude Donatelli – ma sono anche certo che sapremo tifare uniti gli azzurri con il sorriso sulle labbra nelle nostre case, come se fossimo ad un metro di distanza”. Anche il sindaco di Casamassima, Giuseppe Nitti, ha comunicato in serata che, a seguito della nota della Prefettura che “sconsiglia l’installazione di maxi-schermo, “si è deciso di annullare l’evento”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Tennis, Sinner in campo per prepararsi agli Us Open. Al primo turno affronterà il ceco Kopriva

Il numero uno al mondo si è allenato insieme all'argentino Comesana. Scambio di battute anche con Alcaraz

Formula 1, la Malesia rinuncia a un proprio Gran premio a causa dei costi troppo alti

L’ultima corsa in terra malese si è corsa sul circuito di Sepang nel 2017

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Scuola, le famiglie temono la stangata: aumento del 5% dei prezzi di diari e zaini, ma preoccupano soprattutto i libri

Si avvicina l’inizio del nuovo anno scolastico, ma le famiglie italiane temono il caro libri e il caro cartoleria. Le associazioni dei consumatori, infatti, stimano…

Garante della Privacy, Scorza: “Il video di Stefano De Martino difficile da fermare, è troppo tardi”

Il caso dei video intimi rubati a Stefano De Martino e alla compagna Caroline Tronelli. Guido Scorza, membro del Garante della Privacy, parla del lavoro…

Turismo in aumento per il governo, in calo per gli albergatori

Nuovi dati sulle presenze dei turisti nei luoghi di villeggiatura italiani a seguito della querelle estiva sullo spopolamento o meno dei lidi marini. La fotografia…

L’ultimo abbraccio di Militello a Pippo Baudo, duemila persone ai funerali del conduttore

Per l’ultimo saluto a Pippo Baudo, duemila persone provenienti da ogni parte della Sicilia, ma non solo, hanno gremito la piazza Santa Maria della Stella, a…

Locali

Crisi idrica, nelle dighe della Basilicata ci sono 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto al 2024

Nelle dighe della Basilicata si registrano circa 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto a un anno fa. A dirlo è Acque…

Tommy Cash riabbraccia le nonnine di Espresso Macchiato a Ostuni

Il rapper estone in Puglia per alcune riprese, forse per il nuovo videoclip di “Ok” Il primo maggio scorso si erano già incontrati sul palco…

Nuovo capitolo della ‘Guerra delle orecchiette’: sequestrati 151 chili di prodotti in via Arco Basso

Taralli dolci e salati, orecchiette e pomodori secchi sono stati sequestrati dagli agenti della polizia annonaria a Bari perché venduti senza autorizzazioni. La merce, per…

Esplosione durante lavori domestici, padre e figlio gravemente feriti nel Salento

Un uomo di 49 anni e suo figlio di 25 sono rimasti gravemente feriti in un’esplosione durante alcuni lavori domestici a Lido Conchiglie, nel Salento.…

Made with 💖 by Xdevel