Ascolta Guarda

Vasto incendio a Porto Badisco, distrutti ettari di vegetazione. Nessun ferito. LE IMMAGINI

Quarantacinque ettari di macchia mediterranea e pineta distrutti, bagnanti allontanati dalla spiaggia e turisti evacuati da un resort. A Porto Badisco, nel Salento, un vasto incendio ha colpito dal tardo pomeriggio di ieri la costa tra Otranto e Santa Cesarea Terme. Al momento non si registrano feriti. Sono intervenute undici squadre di Vigili del fuoco, Protezione civile e personale regionale Arif, con Polizia e Carabinieri. L’allarme scattato tardivamente non ha permesso l’arrivo di Canadair, quando ormai era sera. Difficili le operazioni di spegnimento nella notte, a causa del buio. Stamani stanno lavorando ancora due pattuglie ma il rogo è sotto controllo e l’area in fase di monitoraggio e bonifica. Ieri, invece, il vento di tramontana ha alimentato le fiamme, che hanno costretto i bagnanti a riversarsi in strada. Il traffico verso Santa Maria di Leuca è stato interrotto sia sulla statale che sulla litoranea, deviato su altre direttrici per facilitare le operazioni di spegnimento. La situazione più critica è stata vicino Santa Cesarea Terme, dove gli ospiti di un resort, trentadue, sono stati fatti evacuare dalla direzione per precauzione, ricollocandoli in un altro hotel.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Oggi Alessandra Amoroso a Ostuni per “Road to Battiti”

Terzo appuntamento con il radio live show di Radio Norba. Si comincia alle 18

Sport

Serie A, il Bologna espugna Napoli. Qualificazione alla Champions League a un passo

I rossoblu hanno momentaneamente sorpassato la Juventus al terzo posto. Alle 20.45 Milan-Cagliari

 
  Diretta

Top News

Bambina di due anni e mezzo azzannata da un pitbull: è ricoverata in gravi condizioni al Niguarda di Milano

Una bambina di 2 anni e mezzo è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stata azzannata da un pitbull mentre giocava con…

Classifica università, Italia in caduta libera a causa del calo nella ricerca

Harvard prima al mondo, in grande ascesa gli atenei cinesi. La Federico II di Napoli la migliore del Sud Italia, poi Bari Italia sempre più…

Guerra in Ucraina, attacco di Mosca su tutta la linea del fronte

L’esercito del Cremlino ha attaccato l’Ucraina su tutta la linea del fronte nelle ultime 24 ore. Lo riferisce lo stato maggiore di Kiev, aggiungendo che in…

In corsa contro i tumori al seno, Mattarella: “Fondamentale per l’umanità”

Al via a Roma la “Race for the cure”, manifestazione podistica di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Presente alla cerimonia di…

Locali

Incidenti sul lavoro, morto operaio 55enne in una cava a Pignola

Nuova vittima sul lavoro in Basilicata. Un operaio di 55 anni, Mario Sandro Bainotto, originario dell’Argentina, è morto ieri pomeriggio in un incidente nel territorio…

Tra i 29 Alfieri della Repubblica ci sono anche un lucano e due pugliesi: la più giovane ha 14 anni

Ci sono anche due giovani pugliesi e un lucano tra i 29 Alfieri della Repubblica a cui il presidente Sergio Mattarella oggi ha consegnato gli…

Accoltella il marito e si costituisce: grave un 41enne a Taranto

A Taranto, una donna ha accoltellato il marito al culmine di una lite avvenuta in casa poi si è costituita. La vittima, un 41enne, trasportato…

Facevano prostituire ragazze minorenni nel Barese, 10 misure cautelari, anche nei confronti dei clienti

Giro di prostituzione di ragazze minorenni scoperto dalla polizia tra le province di Bari e Barletta-Andria-Trani. Dieci le misure cautelari eseguite, otto arresti, di cui…

Made with 💖 by Xdevel