Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Triggiano, tenta di investire un carabiniere durante un inseguimento: un arresto

Forza un posto di blocco dei carabinieri, ingaggia un rocambolesco inseguimento e tenta di investire anche un militare. Nel primo pomeriggio di ieri, un’Audi A3 ha forzato un posto di controllo effettuato dai Carabinieri di Triggiano, sulla SP144, in corrispondenza del cavalcavia vicino al bivio della SS100 direzione Taranto, all’altezza di Triggiano, nel Barese. Il fuggitivo, un 21 enne di Bari, nel tentativo di evitare il controllo, ha messo in atto manovre pericolose, tentando anche di investire un militare, che prontamente è riuscito a schivarlo slogandosi una caviglia. Successivamente, i carabinieri si sono messi all’inseguimento del veicolo, percorrendo la provinciale in direzione Bari-Carbonara.  Ma, a seguito di manovre spericolate, all’altezza di una curva e nel tentativo di abbordarla, l’autovettura ha perso il controllo, invadendo la corsia opposta e andando a collidere con un veicolo che nel frattempo sopraggiungeva nell’altro senso di marcia.

L’impatto è stato violento. Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre la conducente del veicolo dall’abitacolo, che è stata affidata alle cure dei sanitari del 118. Trasportata in codice rosso presso Ospedale “DI VENERE”, la donna è stata poi dimessa con una prognosi di 25 giorni.

Il 21enne, rimasto illeso, è stato arrestato per resistenza, lesioni ed omissione di soccorso. L’Autorità Giudiziaria competente ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza innanzi al GIP di Bari.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Enrico Nigiotti in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 21 maggio alle 16 con Daniele e Rosaria

Daniele vince Amici

A Trigno il premio delle radio e ad Antonia il premio della critica

Sport

Internazionali Tennis, Sinner cede ad Alcaraz: “Per me una lezione per Parigi”

Anche da una sconfitta, o forse soprattutto, si impara qualcosa. L’ha confermato Jannik Sinner dopo aver perso la finale degli Internazionali a Roma, cedendo allo spagnolo…

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV riceve il vicepresidente Usa Vance. Guerra e diritti umanitari tra i temi affrontati in udienza

Papa Leone XIV ha incontrato in Vaticano il numero due della Casa Bianca, JD Vance, accompagnato dal Segretario di Stato Marco Rubio. Nel corso del…

Il “posto fisso” piace ancora: 6 dipendenti su 10 sono soddisfatti. In 15 mesi assunzione per oltre 400mila persone

 Quasi otto dipendenti pubblici italiani su dieci consiglierebbe a un amico o parente di lavorare nella pubblica amministrazione, mentre il 67% è soddisfatto del suo…

Russia-Ucraina, i Volenterosi chiamano Trump: “Convincere Putin al cessate il fuoco”. Meloni riunisce Usa e Ue

Nuovo colloquio tra i leader europei “volenterosi” con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: Keir Starmer, Friederich Merz, Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, come…

Lunedì telefonata Trump-Putin per stabilire il cessate in fuoco in Ucraina

“Spero che sia una giornata produttiva, che si stabilisca un cessate il fuoco e che questa guerra molto violenta, una guerra che non avrebbe mai…

Locali

Foggia Calcio in amministrazione giudiziaria a tutela da condizionamenti mafiosi. Quattro arresti e 52 Daspo

Per la prima volta nella storia di un club sportivo, scatta l’amministrazione giudiziaria del Foggia Calcio a tutela della società. Quattro gli arresti e 52…

Incidente sulla tangenziale di Foggia, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Foggia. La vittima…

Aree protette, Torre Guaceto tra le migliori del mondo

Torre Guaceto resta tra le 30 migliori aree protette al mondo. L’area marina pugliese si conferma tra le eccezioni mondiali delle aree naturali meglio conservate,…

Droga, arrestato corriere in autostrada a Bari: nella valigia nascondeva 50 chili di hashish

La sera dello scorso 15 maggio, la polizia di Bari ha arrestato un barese di 26 anni, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai…

Made with 💖 by Xdevel