Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Covid: in Puglia e Basilicata ancora su i contagi. Nel Barese aumentano i nuovi casi, l’Asl: “Si tratta di under 12”

Resta sempre sopra l’1% l’indice di positività al Covid in Puglia. Oggi sono stati registrati 20.339 test e 251 casi positivi: 106 in provincia di Bari, 23 in quella di Brindisi, 35 in provincia di Foggia, 37 in provincia di Lecce, 48 in provincia di Taranto e uno fuori regione e 6 di provincia in via di definizione. E’ stato registrato un decesso.
Degli attualmente positivi, 143 sono ricoverati in area non critica e 20 in terapia intensiva.
A preoccupare sono i dati della provincia barese, non solo nelle ultime 24 ore ma nell’ultima settimana: nel monitoraggio dell’Asl effettuato dal 25 al 31 ottobre, il tasso sale da 20,4 a 24,4 per 100mila abitanti, rispetto al 10 di quindici giorni prima, e al 20,4 di sette giorni fa. I nuovi contagi sono 300 contro i 251 di sette giorni prima. “Viene confermato – spiega l’Asl Bari – l’impatto sull’incremento dei casi causato dalla circolazione del virus nelle fasce giovanissime della popolazione, al di sotto dei 12 anni, ancora non vaccinabili”.
In Basilicata, dimezzati i test ma raddoppiano i positivi rispetto al giorno prima: venti dei 383 tamponi molecolari esaminati. Le persone ricoverate con il covid-19 negli ospedali lucani sono 26 (una in più di ieri), nessuna delle quali in terapia intensiva. I lucani attualmente positivi sono 853 (due in più di ieri), dei quali 827 in isolamento domiciliare.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Achille Lauro in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 22 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Mondo Marcio in diretta su Radio Norba

Appuntamento giovedì 24 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Champions League, Inter in semifinale. Ai nerazzurri basta il 2-2 con il Bayern Monaco

La squadra di Inzaghi affronterà il Barcellona. Nell’altra semifinale il Paris Saint-Germain affronterà l’Arsenal

 
  Diretta

Top News

Funivia del Faito, aperta indagine contro ignoti per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo in relazione alla tragedia…

Incontro Trump-Meloni alla Casa Bianca. Il presidente americano: “Italia nostro principale alleato se resta lei”. La premier: “Insieme più forti”

“L’Italia può essere il miglior alleato degli Stati Uniti se Giorgia Meloni resta premier”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, incontrando la presidente…

Papa Francesco incontra i detenuti a Regina Coeli. Il Pontefice: “Non posso fare la lavanda dei piedi, ma vi sono vicino”

È durata circa 30 minuti la visita di Papa Francesco nel carcere romano di Regina Coeli in occasione del Giovedì Santo. Il Pontefice era già…

Maltempo, pioggia e vento si abbattono sull’Italia. A Biella stop ai treni, Piacenza allagata. Due feriti a Bari per alberi caduti

Il maltempo era stato già annunciato, ma in queste ore cresce la preoccupazione soprattutto al Nord. A Torino, a causa delle piogge, il sindaco ha…

Locali

Calcio, Casarano promosso in Serie C. I salentini tornano tra i professionisti dopo 26 anni

Il calcio professionistico si prepara a riabbracciare il Casarano dopo 26 anni. La formazione salentina ha conquistato la promozione dalla D alla C con un…

Raffiche di vento abbattono gli alberi pericolanti: due feriti lievi a Bari. Dirottati o cancellati voli all’aeroporto

Il vento di scirocco che sferza a oltre 30 km/h sta provocando sempre più danni nelle campagne, devastando tendoni e alberi d’ulivo, e in città…

San Carlo di Potenza, doppio intervento innovativo su due gemellini di 10 anni ipovedenti: impiantati cristallini artificiali

Sono riusciti perfettamente gli interventi chirurgici “di grande rilevanza” nell’ospedale “San Carlo” di Potenza “su due gemelli lucani di dieci anni affetti da cataratta congenita…

Salento, turista belga 12enne travolta dalle onde mentre ammira il mare dal terrazzo di un hotel: salvata dalla Capitaneria di porto

Se l’è cavata con piccole escoriazioni e tanto spavento ma poteva finire in tragedia: mercoledì pomeriggio, a Santa Cesarea Terme, in Salento, una turista belga…

Made with 💖 by Xdevel