Ascolta Guarda

David Bowie, la leggenda continua

Se la famiglia alla fine non deciderà diversamente, i funerali di David Bowie si svolgeranno a New York, la città dove ha trascorso gli ultimi 20 anni della sua vita. Una delusione per la sua città natale, Londra, dove, secondo alcune indiscrezioni, si è recato l’estate scorsa per vedere l’ultima volta i luoghi della sua infanzia. In attesa di conoscere luogo e modalità dei funerali è facile prevedere la partecipazione di numerose star come Mick Jagger, Bono, Paul McCartney. Già esauriti intanto i biglietti per il mega concerto organizzato in suo onore il 31 marzo alla Carnegie Hall di New York. L’elenco delle star, amiche del Duca Bianco, viene aggiornato di ora in ora: Elton John starebbe preparando un brano per l’occasione, hanno dato la loro adesione Cindy Lauper, The Roots, the Mountain Goats, Heart’s Ann Wilson, Perry Farrell, Jakob Dylan, Mick Jagger e Paul McCartney. Intanto Bowie sta per tagliare un traguardo che neanche da vivo aveva raggiunto: il suo ultimo album-testamento, “Blackstar”, secondo le previsioni, entro la fine della settimana si posizionerà al primo posto della classifica americana, oggi occupato da Adele. E continuerà ancora a riservarci sorprese: secondo il quotidiano Los Angeles Times, nei prossimi mesi potrebbero uscire 5 tracce inedite registrate da Bowie durante la lavorazione di “Blackstar”. Inutile elencare le notizie che stanno circolando in queste ore: dall’ipotesi della morte assistita al giallo sul luogo della sua morte. Ormai Bowie si è trasformato per sempre in musica. E dell’uomo, l’immagine più bella è quella pubblicata dal figlio mentre gioca tenendolo sulle spalle.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

 
  Diretta

Top News

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Locali

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Made with 💖 by Xdevel