Ascolta Guarda

Champions League: Juventus-Malmoe 1-0 e Zenit-Chelsea 3-3, bianconeri primi del girone

La Juventus batte con il minimo sforzo, 1-0, il Malmoe e, grazie al pareggio 3-3 tra Zenit San Pietroburgo e Chelsea, passa agli ottavi di finale come prima del Girone H di Champions League.

La rete della vittoria è dell’attaccante azzurro Kean, che al 18’ spinge di testa un cross di Bernardeschi. La Juventus controlla il resto della partita e nel secondo tempo va vicina al raddoppio in diverse occasioni.

Mentre i bianconeri facevano il proprio lavoro allo Stadium, in Russia, a -14 gradi, lo Zenit preparava lo scherzetto ai campioni d’Europa in carica del Chelsea. Inglesi in vantaggio subito al 2’ con Werner, si sono fatti poi ribaltare dai padroni di casa nel giro di tre minuti, tra il 38’ e il 41’, con i gol di Claudinho e Azmoun.

Nella ripresa la risposta del Chelsea è veemente: dopo il pareggio di Lukaku è ancora Werner, all’85’, a riportare in vantaggio gli ospiti, sul 2-3, illudendoli di aver ormai riacciuffato il primo posto in classifica.

E invece in pieno recupero, al 94’, Ozdoev gela, nel vero senso della parola, la squadra e i tifosi londinesi: 3-3 e regalo alla Juventus che sarà testa di serie ai sorteggi degli ottavi di finale.

Nell’urna, però, non mancheranno le big arrivate seconde e quindi potenziali pericolose avversarie come il Paris St. Germain e l’Atletico Madrid.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Champions League, impresa del Kairat Almaty. Batte il Celtic ai rigori e si qualifica alla fase a gironi

È la seconda partecipazione di una squadra kazaka alla massima competizione continentale

Tennis, agli Us Open Sinner travolge Kopriva. Avanti anche Musetti. Out Sonego e Arnaldi

Nel prossimo turno Bellucci sfiderà Alcaraz. Cobolli vince il derby azzurro con Passaro

 
  Diretta

Top News

Acquisti al supermercato, un prodotto su quattro è italiano e il “made in Puglia” aumenta il proprio valore

Male le indicazioni Doc e Docg, resistono le Dop Oltre un prodotto su quattro venduto in super e ipermercati in Italia si presenta come “italiano”,…

Nel 2025 è cresciuta la spesa media delle famiglie italiane. Boom di tecnologia e tempo libero

Nel 2025 la spesa media delle famiglie italiane ha raggiunto i 22.144 euro, 239 in più (+1,23%) rispetto al 2024, anche se resta ancora lontana…

L’agricoltura di Amalfi diventa patrimonio dell’umanità per l’agricoltura. Il riconoscimento conferito dalla Fao

I terrazzamenti agricoli di Amalfi, nel salernitano, sono diventati patrimonio dell’umanità per l’agricoltura. Lo ha deciso la Fao, che ha così premiato i terrazzamenti in…

La cucina italiana vale oltre 250 miliardi di euro: crescita in tutto il mondo, soprattutto in Usa e Cina

Nel 2024 la cucina italiana ha raggiunto nel mondo un valore complessivo di 251 miliardi di euro, con una crescita del +4,5% su base annua.…

Locali

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Imprese del tempo libero, Basilicata tra le peggiori regioni italiane secondo Unioncamere

La Basilicata è la terzultima regione in Italia, davanti a Molise e Valle d’Aosta, per quanto riguarda la presenza di imprese del tempo libero. È…

Made with 💖 by Xdevel