Ascolta Guarda
BANNER BITONTO

Draghi alla Camera: “Natale sicuro, ma serve cautela. Mai più tragedie come Ravanusa”

Gli italiani si avvicinano al Natale più preparati e più sicuri, ma occorre mantenere la cautela e vaccinarsi. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante l’informativa alla Camera in vista del prossimo Consiglio Europeo. “Le persone positive al virus”, ha spiegato, “sono 297mila, mentre dodici mesi fa erano 675mila”. “I cittadini”, ha poi aggiunto il premier, “si vaccinino e facciano la terza dose”. Massima prudenza occorre anche sul fronte della variante Omicron. “In Italia”, ha sottolineato Draghi, “ha un’incidenza più bassa, quasi la metà rispetto al resto d’Europa, ma è comunque in crescita”.

Il premier ha iniziato il suo intervento chiamando per nome e per età le vittime dell’esplosione avvenuta l’11 dicembre a Ravanusa, in Sicilia. Una tragedia su cui, ha sottolineato, “deve es“ere fatta luce al più presto per accertare le responsabilità. Episodi come questo sono inaccettabili”. Draghi si è poi soffermato sul tema del caro bollette. “Abbiamo destinato altri 2,8 miliardi e siamo pronti ad aggiungere altre risorse”, ha assicurato, aggiungendo poi che “i rincari dovrebbero essere superati nel 2022”. “L’Italia”, ha concluso, “è impegnata per una soluzione strutturale al problema dei prezzi dell’energia a livello europeo”.

Vincenzo Murgolo

Sport

Calcio, stasera PSG-Tottenham assegna la Supercoppa Europea. Donnarumma vicino all’addio con i parigini

Il portiere sui social: “Deluso e amareggiato”. Il tecnico Luis Enrique: “Io responsabile al 100%”

Tennis, al torneo di Cincinnati passano agli ottavi Sinner, Nardi e Paolini. Azzurri ok anche nel doppio

Il numero uno al mondo affronterà il francese Mannarino. Per Nardi sfida con Alcaraz

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel