Ascolta Guarda

Look per le feste: è di moda il glam rock

Abiti corti o midi. I colori preferiti rosso, nero e oro anche per festeggiare in casa

Nonostante le restrizioni dovute all pandemia in corso e molti festeggiamenti per il capodanno in casa, non si rinuncia all’abito delle feste. Le proposte che arrivano dal mondo della moda sono tante. Certo è che la mise glam rock è quella che va per la maggiore per accoglier eil 2022. Sarà anche un po’ merito del look dei Maneskin che hanno dominato l’anno che sta per concludersi, cert è che il glam luccicante di paillettes e dal tono rock rappresenta la scelta più quotata. 

Per stupire tutti, Versace suggerisce l’abito viola in maglia indossato in una delle sfilate del 2021 dalla star Dua Lipa: pancino scoperto e spacco inguinale. Molto di moda abiti a fantasia bandana color rosso e l’abito  corto anni Settanta in misto lana, con dettagli rifiniti da borchie, fondo in georgette con balza in crepe de Chine, frange lucide, scollatura a V, maniche lunghe e linea diritta proposti Das Twin Set. Decisamente molto rock.

Non si passa inosservate scegliendo l’abito corto a canotta, in tessuto ricamato a mano con paillettes di diverse dimensioni e sfumature. Linea diritta, profili rifiniti in crepe de chine frange di paillettes applicate a mano al fondo, foderato. S’ indossa da solo o sopra a un dolcevita per un look di tendenza. Ermanno Scervino propone la sottoveste di paillettes color oro o argento. Anche Liviana

Conti suggerisce l’abito midi in lurex e paillettes color oro, con maniche lunghe e collo ad anello, oppure, il completo blu zaffiro, composto da camicia con maniche ricoperte di paillettes come i pantaloni, sopra, una lunga sottoveste in raso ton sur ton. Punta sul tubino nero e sul corto la proposta di Max Mara. Per chi non rinuncia al rosso, colore delle feste per antonomasia, ecco l’abitino in jersey punto stoffa di Max & Co, tubino slim e maniche a kimono, con bottoni di metallo light gold sulle spalle.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo instagram di Dua Lipa. Abito Versace

Musica & Spettacolo

Nayt in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Rosaria e Daniele mercoledì 27 novembre

I Negramaro in diretta su Radio Norba martedì 3 dicembre

Giocate con noi per vincere la possibilità di incontrare la band nei nostri studi

 
  Diretta

Top News

M5S, la base “scarica” Grillo e incorona Conte. Stop al limite dei due mandati e sì alle alleanze. Assenti Raggi e Toninelli

Addio del Movimento Cinque Stelle a Beppe Grillo. All’assemblea costituente, il M5S si schiera con il presidente Giuseppe Conte con il 63% dei militanti che ha…

Violenza sulle donne, Save the Children: tra le adolescenti, una su 5 dichiara di esserne vittima

Nella Giornata contro la violenza sulle donne, Save the Children pubblica il report sui comportamenti violenti. Nella coppia, sono a rischio normalizzazione tra i più…

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Onu: “Nel mondo ne viene uccisa una ogni 10 minuti”

Sono 85.000 le donne uccise intenzionalmente in tutto il mondo nel 2023, sei su dieci sono vittime di violenza dentro le mura domestiche. Sono i…

Vilnius, aereo cargo si schianta contro una palazzina: almeno un morto e due feriti

Un aereo cargo della Dhl si è schiantato vicino all’aeroporto di Vilnius, in Lituania, all’alba. Avrebbe impattato, per cause da accertare, contro un edificio residenziale…

Locali

Assaltò furgone portavalori nel 2013, sigilli a beni per 100mila euro di un pregiudicato barese

Ha assaltato un furgone portavalori nel 2013 in autostrada. La guardia di finanza di Bari ha eseguito un sequestro di beni per 100mila euro, finalizzato…

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i numeri in Puglia

Come ogni anno, alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Dipartimento Welfare della Regione Puglia rileva, con il contributo dei Centri…

Rogo in deposito rifiuti Brindisi, arriva l’ordinanza del sindaco: ecco cosa prevede

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato lo scorso 22 novembre in un deposito rifiuti della zona industriale di Brindisi. Il sindaco,…

Incidenti sulle strade pugliesi, due morti nel week end. A San Severo, la vittima è un ragazzo che nei prossimi giorni avrebbe compiuto 21 anni

E’ di due morti e due feriti il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti nel week end in Puglia. Nicolò Cavalera, 24 anni, ha perso il…

Made with 💖 by Xdevel