Festeggerà i 20 anni di musica, per la prima volta all’Ariston, nella serata di apertura
Cesare Cremonini sarà superospite della 72/a edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus. Arriverà per la prima volta sul palco dell’Ariston dove realizzerà una performance inedita per celebrare vent’anni di canzoni. La voce era già nell’aria ma la conferma è arrivata durante il Tg1 delle 20, in un video con Amadeus e lo stesso Cremonini, girato a casa dell’artista.
Amadeus lo ha presentato così: “Sono felicissimo di presentarvi il prossimo ospite del festival, non è mai stato a Sanremo, ha alle spalle una lunga carriera con tantissimi successi”. “La risposta di Cremonini: “Confermo: sarò superospite”. Poi uno scambio di battute in giuro per casa, con Amadeus che gli chiede con cosa fa colazione e lui che risponde: “tortellini”.
Dopo il successo di Colibrì ultimo singolo uscito lo scorso 1 dicembre, e in attesa del suo ritorno live nell’estate del 2022 con Cremonini Stadi 2022, il 25 febbraio 2022 uscirà il settimo album in studio dal titolo “La ragazza del futuro” (Virgin Records/Universal Music Italia).
Cesare Cremonini è uno degli autori, musicisti e performer più influenti della sua generazione. Ha costruito brani senza tempo, indelebili e coraggiosi che sono diventati parte del patrimonio musicale italiano. Le sue apparizioni televisive sono da sempre rare e preziose e la performance dell’Ariston sarà qualcosa di unico costruito apposta per incartare il pubblico della prima serata del festival.
Angela Tangorra