Ascolta Guarda

Ornella Muti: “Sì all’uso della cannabis per scopo terapeutico”

L’attrice accompagnerà Amadeus nell’apertura del festival dice: “ Mia mamma ha avuto anni difficili, non sono riuscita a dargliela”. Risponde Salvini: “La droga è morte e sempre e comunque la combatterò”

Ornella Muti ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione alla prima serata del festival di Sanremo ed è intervenuta, dopo la domanda di una giornalista in sala stampa, per parlare del suo essere a favore dell’uso della cannabis per scopo terapeutico. 

“Spingo l’aspetto terapeutico della cannabis, non spingo assolutamente l’aspetto ludico della canna: mi spiace della polemica, addirittura pensano che io giri per il backstage donando canne, è triste, mi rendo conto che il cambiamento e’ difficile”, ha detto l’attrice.

“Mi curo omeopaticamente ed è una mia scelta, che grazie a Dio non è vietata – ha detto — ma ci sono testi e persone più giuste di me per parlare di questi temi, dell’uso della cannabis per i bambini epilettici, le persone malate: non è che un bambino debba fumare una canna, la cannabis è una pianta che da’ oli, estratti, è una scelta del paziente se usarla o no. Mia mamma ha avuto anni difficili prima di morire e non sono riuscita a dargliela, ho dovuto rimpinzarla di psicofarmaci che annebbiano la coscienza, l’ho persa senza poterle dire ciao perché  non mi riconosceva più”.

“Ognuno deve fare quello che si sente, io mi sento bene così,  mi spiace che venga confuso, tutto qua”, conclude.

Sulla polemica per il sostegno alla cannabis per uso terapeutico da parte di Ornella Muti, interviene il leader della Lega Mateo Salvini. Commentando le dichiarazioni della Muti scrive: “La droga è morte, e sempre e comunque la combatterò. Onore ai ragazzi e alle ragazze che, a San Patrignano e in tutta Italia, lottano per la vita e per la
libertà dalle dipendenze”.

La Muti, in conferenza stampa, interviene per spiegare anche come mai ha scelto di non farsi vestire da Giorgio Armani. I media avevano parlato di un suo sgarbo al re della moda. 

“Ho voluto avere un look diverso, che male c’è? Non e’ uno sgarbo ad Armani. Stavolta non ci siamo trovati”, ha detto.

“La polemica sull’interruzione del rapporto con Giorgio Armani non è nata da me. Sono stata testimonial per mia scelta per tanti anni. E ne sono felice. Giorgio è unico, e rimarrà re Giorgio. Lo ammiro, lo stimo, lo amo. Ma volevo un look diverso”.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram di Ornella Muti

Musica & Spettacolo

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Addio a Remo Girone, elegante anche nei panni del mafioso Tano Cariddi: aveva 76 anni e viveva a Montecarlo

Parlava tre lingue e i registi americani lo cercavano anche per la sua voce di velluto

Sport

Tennis, China Open: Paolini-Errani in finale del doppio femminile

Per la coppia è la dodicesima finale raggiunta finora, la seconda di fila

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Sciopero generale, cento piazze in corteo. Duro botta e risposta tra Governo e opposizioni

Due milioni di cittadini hanno percorso almeno 100 piazze italiane per lo sciopero generale di ieri, venerdì 3 ottobre, in solidarietà alla Flotilla e alla…

Locali

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Operaio muore in Salento, stava costruendo una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana

Tragedia sul lavoro a Corsano, in Salento. Un operaio di 58 anni, Antonio Marsano, di Matino, è morto in un incidente sul cantiere, mentre era impegnato,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music