Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Bucha: scoperta stanza degli orrori al piano terra dell’ospedale pediatrico. Biden: “Processare Putin per crimini di guerra”. Il ministro degli Esteri russi replica: non ha la coscienza pulita. Mosca prepara materiale per smentire le accuse

Una stanza degli orrori al piano terra dell’ospedale pediatrico a Bucha, in cui sarebbero stati torturati cittadini innocenti, giustiziati in ginocchio con le mani legate dietro la schiena. Mentre il presidente ucraino Zelensky visita la città nell’oblast di Kiev, i russi battono la ritirata sulla terraferma e sentono la necessità di difendersi dalle accuse pesanti. Stati Uniti e Unione Europea chiedono di processare Putin per crimini di guerra.

Restano lo sgomento per le atrocità e le ragioni di ordine maggiore. L’Europa conferma nuove sanzioni alla Russia, ma non ci sarà il tanto atteso blocco alle importazioni gas. L’ufficialità arriva da Berlino poche ore prima di un altro annuncio: Mosca presenterà materiale su quanto avvenuto a Bucha. Una difesa d’ufficio su immagini e testimonianze che stanno facendo il giro del mondo. Le premesse sono tutt’altro che distensive. Ad allungare la serie di batti e ribatti da guerra fredda 3.0 ci pensa il ministro degli Esteri russo Lavrov, che in riferimento a Biden e alle sue posizioni, senza esitare esclama: “Sui crimini guerra Biden non ha coscienza pulita”.

Michele Paldera

(@credits: foto dal profilo Twitter del giornalista di Rai News, Ilario Piagnerelli, inviato a Bucha)

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Rapina e prende a martellate una suora laica, 61enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

Dopo aver visto una suora laica prelevare mille euro da un ufficio postale di Bari, l’avrebbe inseguita e l’avrebbe colpita con un martello, per poi…

Muore in incidente in moto, sarebbe stata travolta da un sacerdote che non si è fermato a prestare soccorso: è indagato

Sarebbe stata travolta dall’auto guidata da un prete e lasciata esanime sull’asfalto, la 32enne Fabiana Chiarappa, soccorritrice del 118 e rugbista, morta dopo essersi schiantata…

Fuori strada con il camion, un morto a Potenza

Incidente mortale nella notte tra giovedì e venerdì in Basilicata sul Raccordo autostradale Potenza-Sicignano, a pochi chilometri dal capoluogo lucano. A perdere la vita un…

Traffico e spaccio di droga, condanne definitive per 21 persone vicine al clan Palermiti di Bari

Ventuno ordini di carcerazione sono stati eseguiti dai Carabinieri tra Bari e provincia. Le condanne definitive sono per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e…

Made with 💖 by Xdevel