Ascolta Guarda

Serie A, il Milan guadagna soltanto un punto e frena: finisce 0-0 a San Siro col Bologna. Mihajlovic soddisfatto videochiama i suoi dall’ospedale

Pioli: “E’ mancata la qualità nei venti metri finali, abbiamo fatto 33 tiri in porta”. Rossoneri a +1 dal Napoli e a +4 dall’Inter

Solo un punto e la frenata del Milan dopo tre vittorie consecutive. I rossoneri a San Siro non vanno oltre lo 0-0 col Bologna, nel posticipo della 31esima giornata di serie A. Gli uomini di Stefano Pioli hanno un solo punto di vantaggio sul Napoli e quattro sull’Inter, che deve però ancora recuperare una partita. Il Bologna esce dal campo a testa alta per la soddisfazione di Mihajlovic che segue la partita dalla camera dell’ospedale dov’è ricoverato. E a proposito del tecnico, il Milan gli ha fatto sentire la propria vicinanza con un messaggio sul maxischermo: “Sinisa, la famiglia rossonera è con te”. Il punto strappato al Milan ha reso orgoglioso Mihajlovic, che al termine della gara si è complimentato con i suoi ragazzi con una videochiamata dall’ospedale. “Mihajlovic ha parlato con la squadra a fine gara – ha raccontato il suo vice, Emilio De Leo – abbiamo avuto un collegamento diretto in videochiamata e si è complimentato con la squadra. E’ stato un bel gesto e il gruppo era felicissimo, mentre il mister era felice e orgogliosissimo. Stasera gli abbiamo riscaldato ulteriormente il cuore”. 

Sul campo, il Milan ha registrato 33 tiri in porta, nessuno a buon fine però. “Non siamo riusciti a trovare il guizzo, la giocata giusta. Abbiamo fatto 33 tiri e la partita l’ha fatta il Milan ma abbiamo trovati una squadra che si è difesa bene. Abbiamo lavorato senza palla ma con la palla ci è mancato il guizzo”, commenta Pioli. “Escludo la componente mentale, la prestazione è stata quella giusta. E’ mancata qualità nei 20 metri finali – ammette Pioli – e sono giuste le accuse. In questo periodo stiamo costruendo tanto ma finalizzando poco. Non eravamo troppo sotto pressione. La prestazione rimane ma bisogna essere più lucidi. Non ho niente da dire alla squadra se non di essere più efficaci in area”.

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook di AC Milan)

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Terremoto nelle Marche: non ci sono feriti. Trenta le scosse registrate nella notte

Paura nella notte nelle Marche: una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:21 tra le province di Macerata e di Fermo.Secondo…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music