Ascolta Guarda

Noemi presenta “cuore d’artista”

In diretta su Radionorba ha svelato segreti e retroscena di un album “firmato”

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7052″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1458939395049″]

Bellissima e raggiante protagonista di un viaggio che sta raccontando in giro per l’Italia. Ecco Noemi che arriva in diretta su Radionorba e ci presenta l’album “Cuore d’artista”. Il suo è un disco che ha visto l’inizio con una telefonata a Gaetano Curreri degli Stadio: “L’inizio dei lavori è stato quando ho chiamato Gaetano invitandolo ad assumere la direzione artistica del disco. Poi fondamentale è stato un pranzo con Ivano Fossati”, ci racconta con la sua schiettezza. “Sono stata a trovarlo a Genova, abbiamo pranzato insieme e gli ho raccontato di me, di chi sono ora. Lui ha tratto le sue conclusioni e dopo un mese e mezzo mi ha mandato un pezzo che si intitola “Idealista” e che al suo interno ha “Cuore d’artista” che secondo mia sorella poteva essere il titolo perfetto del disco e così è stato”. Questo disco arriva dopo “Made in London” che però non aveva completamente soddisfatto Noemi: “Per questo disco ho voluto che le canzoni avessero un cuore italiano e quindi un testo firmato dai grandi cantautori con un suono internazionale ma che fossero anche facili da suonare alla chitarra”. Giuliano Sangiorgi ha scritto per lei “Fammi respirare dai tuoi occhi” che sarà il prossimo singolo. “Giuliano ha il cuore d’oro. Mi ha mandato un pezzo che era fortissimo e io gliel’ho detto … Ma tu sei pazzo! E invece lui mi ha regalato così… Una canzone bellissima”. Il singolo sarà in radio dal primo aprile e sarà accompagnato da un bel video.

Il lavoro di realizzazione di “Cuore d’artista” si è svolto in un clima familiare: “Gaetano Curreri e Celso Valli che hanno lavorato con me mi hanno messa a mio agio. Con loro è come stare in famiglia. Sono uomini grandi ma molto più duttili e umili di molti giovani, ve lo assicuro! Poi questo disco ha un cuore bolognese perché ho registrato nello studio di Dalla, Vasco, Curreri e Carboni… Per cui!”

Di recente Noemi ha lanciato un’app che offre contenuti speciali per chi la scarica e aggiorna su date importanti e prossimi appuntamenti con lei. Uno tra tutti: l’otto di aprile “Cuore di artista” uscirà in vinile e Noemi
racconta: “Sono emozionatissima perché è il primo vinile della mia vita e per questo disco è perfetto!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sport

Calcio, Luis Gomez dal Messico a Venezia per la squadra del cuore. Lunedì sarà allo stadio Penzo per il match con il Lecce

Il tifoso del club della laguna ha un abbonamento da due anni ma non ha mai visto una partita

Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia

Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel