Ascolta Guarda

Armi e droga in casa della madre morta, arrestato 47enne nel Barese

Per l’uomo avviata anche la procedura per revoca del reddito di cittadinanza

Custodiva armi e droga nella casa disabitata della mamma morta. I carabinieri della Compagnia di Modugno (Bari) hanno arrestato il 47enne Pietro Zonni per i reati di detenzione illegale di arma da guerra, di arma comune da sparo, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Zonni, già noto alle forze dell’ordine, è stato notato dai militari mentre entrava con la propria auto in un vicolo chiuso del centro di Modugno e, dopo essere sceso dalla macchina, depositava qualcosa all’interno di una siepe. Fermato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una busta contenente un panetto di hashish da 96 grammi, un bilancino di precisione e due mazzi di chiavi, uno dei quali dell’abitazione della defunta madre. Qui, avvolte da lenzuola all’interno di sacchi per la spazzatura, sono stati trovati un fucile mitragliatore kalashnikov, con caricatore contenente 18 cartucce, un fucile da caccia calibro 12, risultato rubato in provincia di Alessandria nel 2016 e una cartuccia, oltre a materiale per il confezionamento della droga. Zonni è risultato percettore, dal 2020, del reddito di cittadinanza. Nei suoi confronti è stata avviata la procedura per la revoca del beneficio.

Quasi in contemporanea un’altra pattuglia perquisiva, sempre a Modugno, l’abitazione del 43enne Sabino Pegna, anche lui con precedenti di polizia, dopo la segnalazione di movimenti anomali. A casa del 43enne i carabinieri hanno sequestrato una busta in plastica termo sigillata contenente un panetto di cocaina, del peso di un chilo e 100 grammi, una busta contenente 190 grammi di hashish, già divisi in dosi, e un’ulteriore busta contenente 60 grammi di marijuana. Inizialmente i due, dopo gli arresti in flagranza, sono finiti ai domiciliari in attesa di convalida. Il gip, poi, ha disposto la detenzione in carcere.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L'altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Lavoro, Italia dodicesima per attrattività: l’anno scorso uno su 4 ha cercato occupazione all’estero

L’anno scorso un italiano su 4 ha cercato lavoro all’estero. Si legge nell’ultima edizione dello studio Decoding global talent realizzato da Bcg, L’Italia è al…

Tregua a Gaza, Hamas non accetta la proposta di accordo: “Ma disposti ad andare avanti con i negoziati”

È arrivata la risposta di Hamas sulla proposta di accordo per la tregua a Gaza, ma non è quella sperata dagli Stati Uniti: “La posizione…

In Ucraina la Russia utilizza armi chimiche, l’accusa degli Stati Uniti

Il Dipartimento di Stato Usa ha lanciato un’accusa pesante contro la Russia, cioè di aver utilizzato un’arma chimica contro le forze militari ucraine. Secondo la…

Primo maggio, Meloni: dati record sul lavoro

Ha parlato di lavoro e primo maggio, durante una diretta social, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Da quando siamo arrivati al governo – ha…

Locali

Vino nel biberon per errore, il neonato di 4 mesi sta meglio. Era stato ricoverato in coma etilico

Migliorano le condizioni del neonato di 4 mesi ricoverato all’ospedale pediatrico di Bari dopo essere finito in coma etilico per aver bevuto del vino con…

Foggia, rapper Gennarone insulta Meloni poi le scuse sui social. FdI “sconcertata”

Dal palco del concerto del primo maggio a Foggia, il rapper Gennarone ha accusato la premier Meloni di averriportato in Italia lo “spettro del fascismo”…

Bari, due quattordicenni investite al quartiere San Paolo: soccorse dal 118

Due ragazze di 14 anni sono state investite questa mattina a Bari da un’auto nel quartiere San Paolo, nei pressi di viale Lazio. A quanto…

La Geo Barents verso Bari con 52 persone soccorse nel Mediterraneo, ci sono minori non accompagnati

Nelle prossime ore, nel porto di Bari, arriverà la nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere che mercoledì ha soccorso 52 persone nel Mediterraneo centrale.…

Made with 💖 by Xdevel