Sulla bara della regina c’erano solo i fiori bianchi e rosa scelti dal re personalmente e un biglietto scritto dal figlio per la mamma a mano. L’omaggio di Kate: al funerale con una collana di sua Maestà.
I fiori presenti sulla bara della regina di Inghilterra Elisabetta II sono solo quelli scelti e voluti personalmente da suo figlio re Carlo III. Sono fiori bianchi e rosa e accompagnano un biglietto scritto a mano dal re per la mamma. Un omaggio del sovrano inglese che esprime tutta la tenerezza del loro rapporto privato, mamma e figlio, un omaggio che i sudditi hanno particolarmente apprezzato perché racchiude la dolcezza del loro rapporto.
Sul biglietto le parole “In loving and devoted memory'” in amorevole e devota memoria.
Anche la principessa del Galles, Kate Middleton, ha voluto rendere omaggio alla regina. Per il funerale ha indossato una collana della Regina composta da tre giri di perle. Kate la indossò anche per il funerale del principe Filippo. Il Japanese Pearl Choker fu regalato Sua Maestà dal governo giapponese per le celebrazioni per i 70 anni di matrimonio tra Elisabetta e Filippo nel 2017. Indossandola oggi Kate ha reso omaggio alla Regina e ha sottolineato l’importanza per il legame familiare.
Angela Tangorra