Ascolta Guarda

Fughe di gas dai Nordstream 1 e 2. Perdite nel Baltico e forti esplosioni. Spunta l’ipotesi di un sabotaggio

Fughe di gas in contemporanea su tre linee offshore stanno interessando i gasdotti Nordstream 1 e 2. Di “danni senza precedenti” ha parlato l’operatore della rete, aggiungendo che “è impossibile in questo momento stimare la tempistica per la ripresa delle operazioni di ripristino dell’infrastrutture”. L’esercito danese ha avvistato perdite nel mar Baltico, mentre i sismologi svedesi ritengono che le due esplosioni avvenute ieri nell’area siano “molto probabilmente dovute a detonazioni”. Dello stesso parere la premier danese Mette Fredriksen, secondo cui “è difficile ipotizzare” che quanto accaduto “possa essere accidentale”. La situazione è stata definita “grave e molto seria” dal ministro della Difesa svedese, Petter Hultqvist.

Intanto si susseguono le accuse di sabotaggio, soprattutto all’indirizzo della Russia. “Non conosciamo ancora i dettagli di quello che è successo lì”, ha dichiarato il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, “ma possiamo vedere chiaramente che c’è stato un atto di sabotaggio”. Questo atto, ha poi aggiunto, è “probabilmente il prossimo livello di escalation con cui abbiamo a che fare in Ucraina”. La Commissione Europea ha però precisato che “non c’è alcun impatto sulla sicurezza”, mentre ad Amsterdam il prezzo del gas è arrivato a 207 euro al megawattora, con un aumento del 19%.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Addio a Robert Redford

L’affascinante attore americano aveva 89 anni. E' morto nel sonno

Laura Pausini in diretta su Radio Norba

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 nel Music College

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

Incidenti stradali, 26 le vittime in Italia nell’ultimo weekend. Calo rispetto al fine settimana precedente

Sono state 26 le vittime di incidenti stradali in Italia nel secondo fine settimana di settembre, da venerdì 12 a domenica 14, in netto calo…

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Locali

Agricoltura, l’analisi di Coldiretti Puglia: “In arrivo 20mila lavoratori tra settembre e ottobre”

Saranno circa 20mila, tra settembre e novembre, i lavoratori in entrata nelle aziende agricole della Puglia. È quanto emerge dai dati forniti da Coldiretti, secondo…

Cade dal cornicione cercando di raggiunge figlio di tre anni solo in casa, grave una 32enne

Si sarebbe resa conto di aver lasciato solo in casa suo figlio di tre anni, chiudendo, inavvertitamente la porta d’ingresso, ed è per questo che…

Miss Italia 2025 è la 18enne lucana Katia Buchicchio, per la prima volta la Basilicata conquista il titolo

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18 anni, originaria di Anzi, piccolo paese in provincia di Potenza. La finale si è svolta ieri sera a…

Trinitapoli, incendio in una palazzina: evacuate sei famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’ultimo piano di una palazzina di via Nenni a Trinitapoli, nel Nordbarese. Evacuate per precauzione sei…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music