Ascolta Guarda

Verstappen vince a Suzuka ed è campione del mondo. Leclerc penalizzato di 5 secondi gli regala il titolo. L’ira di Binotto: così si perde credibilità

Max Verstappen vince il mondiale piloti e si conferma al top in Formula 1. Il sigillo è stato posto a Suzuka, dove l’olandese ha chiuso al primo posto, precedendo Perez e il ferrarista Leclerc. Una stagione tormentata per la Ferrari, l’ennesima senza titoli. Alla Red Bull anche il mondiale costruttori. Binotto, solitamente calmo, in Giappone si è fatto sentire, contestando la penalità di 5 secondi a Leclerc, punito per aver saltato una chicane. “La decisione della penalità a Leclerc e’ ridicola e inaccettabile, non ha senso – ha commentato il team principal, rimasto a Maranello per seguire lo sviluppo della vettura 2023 – Leclerc non ha guadagnato posizione ne’ tempo, era davanti a Perez e lì è rimasto. Inoltre questa volta si è deciso in pochi minuti, senza nemmeno ascoltare i piloti. Poi la partenza in quelle condizioni, la gru in pista. Il rischio è perdere la credibilità dello sport”.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Sarah vince Amici

Nella finalissima tutta al femminile ha battuto Marisol. Premio delle Radio a Holden

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Morte Raisi, cosa succede ora in Iran

Il governo iraniano ha tenuto una riunione di emergenza in mattinata dopo l’annuncio della morte del presidente Ebrahim Raisi nello schianto dell’elicottero su cui viaggiava.Il…

Il presidente iraniano Raisi è morto, la notizia ufficiale dei media: “E’ un martire del servizio”

Il presidente iraniano Ebrahim Raisi, 63 anni, e il suo staff sono morti nello schianto dell’elicottero di ritorno da un viaggio di Stato. “Non è…

Rivolta nel carcere di Benevento, due agenti feriti

Rivolta nel carcere di Benevento. A denunciarla il sindacato della polizia penitenziaria Sappe. “Altissima tensione. Una situazione incandescente, con una Sezione detentiva distrutta e due…

Sangue sulle strade nel Casertano, quattro giovani morti in due incidenti

Quattro morti, tutti ragazzi, in due incidenti stradali nella notte nel Casertano. Il più grave a via delle Dune a Villa Literno, dove due auto…

Locali

Incidenti, weekend di sangue sulle strade del Potentino: le vittime sono due centauri. Ferito un bambino di 10 anni

Due incidenti mortali in 24 ore nel Potentino. Ieri pomeriggio, un uomo di 59 anni, Vittorio Simonetti, ha sbandato con la moto e si è…

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Incidente sulla Statale 379 nel brindisino, due feriti gravi

Sei auto coinvolte, due feriti gravi e altri cinque in codice arancione. E’ il bilancio di uno spaventoso incidente avvenuto intorno alle 3:30 della scorsa…

Cerignola, accoltella compagno della ex: fermato un 57enne

Ha accoltellato il compagno dell’ex fidanzata e poi è fuggito: è accaduto ieri sera alla periferia di Cerignola, nel Foggiano, dove un 57enne è stato…

Made with 💖 by Xdevel