Ascolta Guarda

Calcio – Pellè tira il rigore e fa gol … in Cina

“Non è da un calcio di rigore che si giudica un giocatore”, il verso supercitato di De Gregori dopo la disfatta dell’Italia ad Euro 2016 ha portato benissimo al centravanti salentino, Graziano Pellè. Nonostante avesse sulla coscienza un tiro dal dischetto, nonostante il gesto dello scavetto o del “cucchiaio” fatto al portiere della Germania con conseguente spargimento di cenere sul capo e le scuse rivolte a “tutti gli italiani”, nonostante tutto questo proprio i cinesi, che neanche conoscono De Gregori,  gli hanno reso giustizia ricoprendolo d’oro. E’ stato infatti acquistato dallo Shandong Luneng, che milita nella Chinese Super League, per la modica cifra di 38milioni di euro in due anni e mezzo, quindi circa 1,2 milioni al mese, quasi 42 mila euro al giorno. Niente male per l’ex Lecce e del Parma, che ha costruito la sua carriera all’estero e che nell’ultima stagione con il Southampton ha segnato 23 reti in 68 partite. A 30 anni l’unico “disagio” sarà quello di trasferirsi dalla Gran Bretagna in Cina. Per il resto nessuna lamentela né invidia per il collega superpagato Hulk acquistato tempo fa dai cinesi dallo Zenit San Pietroburgo con un contratto da 55 milioni. Peccato che dopo aver segnato nella prima partita si è dovuto fermare per un problema muscolare e una prognosi di un mese.

 

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Studente arrestato a Miami, la madre denuncia: “È stato torturato”. Interviene il ministro Tajani

L’arresto dello studente italiano Matteo Falcinelli arrestato in Florida a febbraio diventa un caso internazionale dopo la diffusione del video del fermo girato dalla bodycam…

Il Financial Times: “La Russia prepara sabotaggi in Europa”

“La Russia ha già iniziato a preparare più attivamente in segreto attentati dinamitardi e attacchi incendiari per danneggiare le infrastrutture sul territorio europeo, direttamente e…

Napoli, ragazza di 21 anni uccisa da un pirata della strada. Due ore prima una 27enne investita e gravemente ferita

Una ragazza di 21 anni è stata investita e uccisa a Napoli all’alba di oggi da un’auto pirata in via Cattolica, una strada di collegamento…

Più di un milione e mezzo di fan per Madonna a Rio: “il più grande concerto della storia”

E’ già stato definito il più grande concerto della storia. Circa un milione e seicentomila persone hanno invaso ieri la spiaggia brasiliana di Copacabana per…

Locali

Bari Calcio, il direttore sportivo Polito aggredito in Autogrill

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, sarebbe stato aggredito domenica pomeriggio da alcuni tifosi biancorossi in Autogrill a Occhiobello, in provincia di Rovigo. È…

Gallipoli, bagnanti trovano ossa e uno stivale sugli scogli

Ossa e uno stivale di gomma sono stati ritrovati ieri sul litorale di Gallipoli, nel Salento, sugli scogli. Un gruppo di bagnanti ha avvisato i…

Conversano, soccorre il figlio rimasto senza benzina e viene travolto da un’auto pirata

Soccorre il figlio rimasto senza carburante e viene travolto e ucciso da un pirata della strada sulla provinciale Cozze-Conversano, nel sudest Barese. E’ accaduto la…

Regione Puglia, il voto per la mozione di sfiducia contro Emiliano e i sottili equilibri con M5S e Azione

E’ forse la settimana più importante del governo Emiliano in Puglia. Domani, in consiglio regionale, è atteso il voto sulla mozione di sfiducia presentata dal…

Made with 💖 by Xdevel