Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Calcio – Pellè tira il rigore e fa gol … in Cina

“Non è da un calcio di rigore che si giudica un giocatore”, il verso supercitato di De Gregori dopo la disfatta dell’Italia ad Euro 2016 ha portato benissimo al centravanti salentino, Graziano Pellè. Nonostante avesse sulla coscienza un tiro dal dischetto, nonostante il gesto dello scavetto o del “cucchiaio” fatto al portiere della Germania con conseguente spargimento di cenere sul capo e le scuse rivolte a “tutti gli italiani”, nonostante tutto questo proprio i cinesi, che neanche conoscono De Gregori,  gli hanno reso giustizia ricoprendolo d’oro. E’ stato infatti acquistato dallo Shandong Luneng, che milita nella Chinese Super League, per la modica cifra di 38milioni di euro in due anni e mezzo, quindi circa 1,2 milioni al mese, quasi 42 mila euro al giorno. Niente male per l’ex Lecce e del Parma, che ha costruito la sua carriera all’estero e che nell’ultima stagione con il Southampton ha segnato 23 reti in 68 partite. A 30 anni l’unico “disagio” sarà quello di trasferirsi dalla Gran Bretagna in Cina. Per il resto nessuna lamentela né invidia per il collega superpagato Hulk acquistato tempo fa dai cinesi dallo Zenit San Pietroburgo con un contratto da 55 milioni. Peccato che dopo aver segnato nella prima partita si è dovuto fermare per un problema muscolare e una prognosi di un mese.

 

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel