Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Coma Cose: “Guardiamo oltre la realtà dei social”

Il duo presenta il nuovo album e sul possibile ritorno a Sanremo dice: “Con la canzone giusta sì”


I Coma Cose hanno presentato il loro nuovo album dal titolo “Un meraviglioso modo di salvarsi” che offre  “una voglia di fuga dalla realtà  in cui viviamo, frenetica e social, nella quale siamo bombardati dagli input. C’e’ la voglia di guardare più in là, verso qualcosa di ancestrale, per ritrovare se stessi. Volevamo costruire nel disco un percorso per instaurare un dialogo, per condividere storie”. Con  queste parole Fausto Lama (pseudonimo di Fausto Zanardelli) e California (pseudonimo di Francesca Mesiano), componenti del duo hanno introdotto il racconto del nuovo album.

Nella primavera del 2023 arriverà anche un tour dal titolo “Un meraviglioso modo di incontrarsi”, nei principali club italiani con anche due speciali date a Parigi e Londra.
Un racconto in 14 tracce (11 brani più  tre skit, brevi flussi tra parole e musica) a un anno e mezzo dal loro precedente album, Nostralgia, e dal grande successo sanremese, con Fiamme negli occhi. Di  quell’esperienza dicono: “Sanremo è  stata una bellissima esperienza ma sin dall’inizio del progetto Coma cose (nel 2017), non ci eravamo mai fermati e il festival è stato talmente catalizzante che ci siamo sentiti troppo inscatolati nell’immagine della coppietta che fa le canzoni d’amore – spiega Francesca Mesiano -. Noi siamo una coppia e ci piace scrivere le canzoni d’amore ma siamo anche tanto altro. Allora abbiamo pensato, ‘fermiamoci, prendiamoci anche un po’ di tempo per noi stessi e raccontiamo chi siamo adesso'”. Sanremo comunque “ha portato una finestra sul mondo – aggiunge Fausto Lama – una bellissima opportunità  che rifaremmo con la canzone adatta”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram dei Coma_cose

Sport

Calcio, domani riparte la Serie A. Entra nel vivo la lotta scudetto, debutto per la nuova Juve di Tudor

Si parte domani con gli anticipi: Como-Empoli e Venezia-Bologna alle 15, Juventus-Genoa alle 18 e Lecce-Roma alle 20.45

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

 
  Diretta

Top News

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Re Carlo III, impegni annullati: le ombre sulla salute del sovrano inglese. E’ atteso in Italia ad aprile

Sembrava essersi ripreso e invece tornano a far paura le condizioni di salute di Re Carlo III, alle prese con le incognite di un cancro…

Locali

Minacce ed estorsione a imprenditore edile in Veneto, arrestati due foggiani

Due foggiani di 33 e 38 anni sono stati arrestati dalla polizia a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, perché accusati di aver estorto denaro…

Rubano 14 mila euro ad anziana nel Potentino, arrestati mentre fuggivano con i soldi nell’auto

Erano riusciti a rubare 14 mila euro a un’anziana 90enne di Acerenza, nel Potentino, con la solita truffa del finto carabiniere, ma durante la fuga…

Sub foggiano muore durante un’immersione nel Tarantino

Un uomo di 59 anni, originario della provincia di Foggia, è morto durante un’immersione a Marina di Leporano, nel Tarantino. Sembra che l’uomo si trovasse…

Minacce e aggressioni a senza tetto, arrestato un pluripregiudicato nel Leccese

A Lecce un pluripregiudicato 50enne è stato arrestato dalla Guardia di Finanza perché in più occasioni avrebbe tentato di estorcere denaro a una coppia di…

Made with 💖 by Xdevel