Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Laura Pausini festeggia i 30 anni di carriera

Concerti a Venezia e Siviglia


Laura Pausini aveva detto che il 2023 sarebbe stato un anno da ricordare e comincia a svelare i festeggiamenti per i suoi 30 anni di carr9iera. Era il 27 febbraio del 1993 quando vinse il festival con “La solitudine”. Così iniziò la carriera dell’artista italiana più premiata e ascoltata nel mondo, con oltre tredici album all’attivo, 75 milioni di copie vendute e decine di riconoscimenti nazionali e internazionali, un Grammy Award, quattro Latin Grammy, un Golden Globe e una nomination agli Oscar.
A cinque anni dall’ultimo album di inediti “Fatti sentire”, che le ha portato l’ultimo Latin Grammy, e a cinque anni di distanza dal suo ultimo concerto live (2018), per festeggiare questo traguardo, Laura ha annunciato che  si esibirà  per la prima volta a piazza San Marco a Venezia, il 30 giugno, e successivamente in Plaza de Espana a Siviglia, capitale dell’Andalusia, il 21 luglio. “In questi 30 anni, credo di aver fatto quasi mille concerti – sottolinea Pausini – e il live è  il motivo principale per cui amo questo mestiere. Lo chiamo così  con fierezza, perché la musica è  una cosa seria. Parte da una passione e quando si ha la fortuna e il talento per farlo diventare il tuo lavoro, ci vogliono molto studio, disciplina, costanza, volontà  e sacrificio. Ne vale la pena. Ho imparato questo mestiere sul campo, viaggiando da subito, studiando per cantare in cinque lingue, senza mai darmi per vinta ma comunque facendo molte rinunce. Ne sono sempre orgogliosa! Perché  cantare in mezzo mondo in italiano, canzoni scritte da italiani, con spettacoli disegnati da italiani, è un brivido, ogni volta. Mi sono accorta che in tutti questi anni però, non avevo mai cantato ne’ a Venezia, ne’ a Siviglia e voglio ricominciare da qui, tornando in piazza, perché  il mio primo tour nel 1993, fu proprio nelle piazze italiane. Con molto entusiasmo annuncio queste due anteprime, che presto vi racconterò  più  nei dettagli, e che sono solo l’anticipo di quello che più  avanti arriverà per ringraziarvi e per festeggiare con voi, ciò  che mi avete donato 30 anni fa, cambiando la mia vita ed i miei sogni”.


Le prevendite saranno disponibili  dalle 16:00 di giovedì 26 gennaio alle 15:00 di venerdì  27 gennaio. I biglietti saranno in vendita dalle ore 16:00 del 27 gennaio.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Laura Pausini

Sport

Tennis, esordio vincente per l’Italia alla Hopman Cup. A Bari Bronzetti e Cobolli battono la Croazia

Successi al super tie-break per i due azzurri, che domani affronteranno la Francia

Calcio, Italia in semifinale all’Europeo femminile. Le azzurre battono per 2-1 la Norvegia

Decisiva la doppietta di Girelli. Stasera Svezia-Inghilterra designerà la sfidante

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Scippi, i sindaci uniti contro la legge Cartabia: “Ladri vanno puniti d’ufficio anche senza che il derubato denunci”

Fronteggiare scippi e borseggi riformando la riforma Cartabia: si allarga il fronte dei sindaci che vorrebbero mettere mano al provvedimento nella parte in cui esclude…

Informazione, un italiano su due usa il web per stare al passo con le notizie

Un cittadino italiano su due utilizza il web per informarsi: la televisione non è, dunque, più il principale mezzo di informazione per gli italiani visto che…

Rapporto Inps, nel 2024 età media della pensione sale a 64,8 anni. Retribuzioni in aumento, ma il rincaro dei prezzi è più veloce

Nel 2024 l’età media di pensionamento è salita a 64,8 anni dai 64,2 registrati nel 2023. Lo si evince dal Rapporto annuale dell’Inps. La crescita…

Selfie su un costone di roccia, 15enne cade e muore schiacciata da un masso nel Bellunese

Tragedia martedì pomeriggio in provincia di Belluno dove una ragazza di 15 anni è morta schiacciata da un grosso masso sul greto del fiume Piave.…

Locali

Automobili, la Puglia è la quarta regione italiana per anzianità dei veicoli

La Puglia è la quarta regione in Italia per anzianità delle automobili che circolano sulle strade. È quanto emerge da un’analisi condotta da Facile.it. A…

Scanzano Jonico, accolte due famiglie di rifugiati. Il premio Nobel per la Pace Williams: “Esempio di solidarietà”

Ci sono anche bambini e ragazzi dai due ai 17 anni nelle due famiglie di rifugiati, provenienti da Afghanistan e Libia, accolte nell’Abitazione per la…

Incendio in concessionaria auto a Molfetta, evacuata una palazzina, nessun ferito

A Molfetta, nel Barese, un incendio è divampato nella notte tra martedì e mercoledì nel deposito di una rivendita di auto. Le fiamme hanno danneggiato…

Bomba al bancomat a Stornarella, ma i malviventi fuggono a mani vuote

Assalto al bancomat, poco prima dell’alba di mercoledì, a Stornarella, nel Foggiano. I malviventi, probabilmente quattro, hanno utilizzato il cosiddetto metodo della marmotta, cioè hanno…

Made with 💖 by Xdevel