Ascolta Guarda

Laura Pausini festeggia i 30 anni di carriera

Concerti a Venezia e Siviglia


Laura Pausini aveva detto che il 2023 sarebbe stato un anno da ricordare e comincia a svelare i festeggiamenti per i suoi 30 anni di carr9iera. Era il 27 febbraio del 1993 quando vinse il festival con “La solitudine”. Così iniziò la carriera dell’artista italiana più premiata e ascoltata nel mondo, con oltre tredici album all’attivo, 75 milioni di copie vendute e decine di riconoscimenti nazionali e internazionali, un Grammy Award, quattro Latin Grammy, un Golden Globe e una nomination agli Oscar.
A cinque anni dall’ultimo album di inediti “Fatti sentire”, che le ha portato l’ultimo Latin Grammy, e a cinque anni di distanza dal suo ultimo concerto live (2018), per festeggiare questo traguardo, Laura ha annunciato che  si esibirà  per la prima volta a piazza San Marco a Venezia, il 30 giugno, e successivamente in Plaza de Espana a Siviglia, capitale dell’Andalusia, il 21 luglio. “In questi 30 anni, credo di aver fatto quasi mille concerti – sottolinea Pausini – e il live è  il motivo principale per cui amo questo mestiere. Lo chiamo così  con fierezza, perché la musica è  una cosa seria. Parte da una passione e quando si ha la fortuna e il talento per farlo diventare il tuo lavoro, ci vogliono molto studio, disciplina, costanza, volontà  e sacrificio. Ne vale la pena. Ho imparato questo mestiere sul campo, viaggiando da subito, studiando per cantare in cinque lingue, senza mai darmi per vinta ma comunque facendo molte rinunce. Ne sono sempre orgogliosa! Perché  cantare in mezzo mondo in italiano, canzoni scritte da italiani, con spettacoli disegnati da italiani, è un brivido, ogni volta. Mi sono accorta che in tutti questi anni però, non avevo mai cantato ne’ a Venezia, ne’ a Siviglia e voglio ricominciare da qui, tornando in piazza, perché  il mio primo tour nel 1993, fu proprio nelle piazze italiane. Con molto entusiasmo annuncio queste due anteprime, che presto vi racconterò  più  nei dettagli, e che sono solo l’anticipo di quello che più  avanti arriverà per ringraziarvi e per festeggiare con voi, ciò  che mi avete donato 30 anni fa, cambiando la mia vita ed i miei sogni”.


Le prevendite saranno disponibili  dalle 16:00 di giovedì 26 gennaio alle 15:00 di venerdì  27 gennaio. I biglietti saranno in vendita dalle ore 16:00 del 27 gennaio.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Laura Pausini

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music