Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Ucraina, via alla Conferenza sulla sicurezza a Monaco. Presente anche la Cina. Assente Meloni, influenzata

La guerra in Ucraina è stata al centro della Conferenza sulla sicurezza apertasi oggi a Monaco di Baviera. Durante i lavori è intervenuto anche il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “Noi tutti siamo il mondo libero”, ha detto in collegamento video, “e non c’è alcuna alternativa: dobbiamo vincere contro Golia”. “Chi può mandare tank all’Ucraina lo faccia adesso”, ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Presenti anche il presidente francese, Emmanuel Macron, la vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, il segretario di Stato di Washington, Antony Blinken, il segretario della Nato, Jens Stoltenberg, e il capo della diplomazia del Partito comunista cinese, Wang Yi, che ieri ha incontrato il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani. Assente la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, influenzata.

Intanto, sul fronte bellico, è stato evacuato il piano seminterrato della stazione ferroviaria ‘Kurskiy’ di Mosca. La polizia ha arrestato un uomo che stava cercando di passare dai metal detector con un ordigno esplosivo e due mine antiuomo. Il governo russo ha convocato l’ambasciatore italiano a Mosca esprimendo “stupore per la recente cancellazione” di eventi culturali di artisti russi in Italia. Kiev ha annunciato che la Marina russa ha aumentato da sette a undici il numero di navi da guerra schierate nel Mar Nero. Secondo il ‘Times’, inoltre, il Cremlino avrebbe schierato 10mila soldati al confine dell’Ucraina nord-orientale.  Proprio oggi è iniziata un’esercitazione navale congiunta di Sudafrica, Russia e Cina nell’Oceano Indiano, al largo delle coste sudafricane.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Viaggi in aereo, Unione europea verso l’ok ai liquidi nel bagaglio a mano senza limiti

I liquidi, tra cui profumi, creme, alcolici e bottiglie, potranno presto tornare a viaggiare nei bagagli a mano in aereo senza più il limite dei…

Morto a 71 anni Hulk Hogan, leggenda del wrestling

La leggenda del wrestling Hulk Hogan è morto all’età di 71 anni, per arresto cardiaco. Lo riportano vari media Usa. Nato Terry Gene Bollea, Hogan…

Donne e calcio, Mattarella riceve le azzurre reduci da Euro Women: “Dalla preistoria tutto più difficile per voi, c’è molta strada da fare ancora”

Le azzurre del calcio femminile sono state a un passo dall’impresa a Euro Women 2025 in Svizzera, anche se sono rimaste in semifinale battute dall’Inghilterra.…

Caldo, domani bollino arancione in sette città. C’è anche Bari

Aumenta l’allerta per il grande caldo, secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute. Domani bollino rosso a Campobasso e Palermo, dove l’allerta massima è in…

Locali

Crisi idrica, allarme di Coldiretti Puglia: “A breve la diga di Occhito potrebbe restare a secco”

A breve la diga di Occhito, nel foggiano, potrebbe restare a secco di acqua a causa del gran caldo e dell’assenza di piogge. A lanciare…

Caldo: a Matera i turisti rimandano il giro nei Sassi e visitano ipogei, bar e negozi con l’aria condizionata

Ancora allarme caldo al Sud. Se a Bari c’è il bollino arancione per le alte temperature pubblicato sul sito del ministero della Salute, per oggi…

Bari, asportano un tumore alla guancia e ricostruiscono il volto del paziente: l’intervento grazie a un microscopio operatore

Hanno prima asportato un tumore della pelle alla guancia di un uomo di 70 anni poi, grazie al supporto diun microscopio operatore, i medici hanno…

Sigilli a beni per oltre un milione di euro: il sequestro sull’Alta Murgia

Sigilli a beni per oltre un milione di euro sono stati apposti dai finanzieri di Altamura, nel Nordbarese, nei confronti di un residente di uno…

Made with 💖 by Xdevel