Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Addio a Shannen Doherty, aveva 53 anni. La star di ‘Beverly Hills 90210’ lottava da tempo contro un cancro

È scomparsa, all’età di 53 anni, Shannen Doherty, attrice e star del telefilm ‘Beverly Hills 90210’, che dal 2015 stava combattendo una battaglia contro il cancro. A darne l’annuncio è stato il magazine ‘People’ attraverso Leslie Sloane, storica addetta stampa dell’attrice.

“Sabato 13 luglio”, ha spiegato Sloane, “ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia. Devota figlia, sorella, zia e amica, era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di rispettare la propria privacy in questo momento per poter piangere in pace”.

Shannen Doherty, nota al grande pubblico italiano per aver interpretato il ruolo di Brenda Walsh in ‘Beverly Hills 90210’, è stata anche una regista, un’attivista e una conduttrice televisiva. Nel 2015 le era stato diagnosticato per la prima volta un cancro al seno. Lo scorso gennaio, all’interno del suo podcast intitolato ‘Let’s be clear’, aveva raccontato l’evoluzione della malattia, sottolineando di non aver intenzione di arrendersi e di amare molto la vita, spiegando però di aver già dato disposizioni per il proprio funerale. “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando”, aveva dichiarato, aggiungendo di voler essere cremata dopo il decesso. “Voglio che i miei resti”, aveva aggiunto, “siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.

Vincenzo Murgolo
(Foto: profilo Instagram di People Magazine)

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel