Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Aggressione e rapina ad albergatore, salgono a sei gli arresti a Manduria

 Sono saliti a sei gli arresti dei carabinieri di Taranto con le accuse di estorsione, rapina aggravata e lesioni personali nei confronti del gestore di un complesso turistico di San Pietro in Bevagna, nella marina di Manduria, un 55enne di origini campane. I militari hanno rintracciato e condotto in carcere anche Christian Scialpi, 25enne di Manduria, che ieri era sfuggito alla cattura. L’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip era stata già notificata a Mario e Santo Scialpi, di 29 e 27 anni, fratelli di Christian, alla madre, Maria Rosaria Fanuli, di 46 anni, al convivente della donna, Ferdinando Portogallo, di 41 anni, e al fratello di quest’ultimo, Marco Portogallo, di 35 anni. Nel pomeriggio del 24 giugno 2022, tre dei rapinatori, due armati di pistola e uno di coltello, travestiti da netturbini, avrebbero fatto irruzione nell’appartamento della vittima minacciandola e facendosi consegnare gioielli e denaro contante dal valore complessivo superiore ai 50mila euro.
L’albergatore avrebbe tentato la fuga, ma sarebbe stato subito raggiunto, scaraventato a terra e colpito ripetutamente con calci e pugni, riportando diverse lesioni e la frattura del polso. Dalle indagini è emerso che tre degli arrestati –
Ferdinando e Marco Portogallo, insieme alla Fanuli – avrebbero lavorato nella struttura ricettiva come dipendenti e in quel periodo erano venuti a conoscenza delle abitudini dell’imprenditore che, però, li aveva allontanati una volta
venuto a conoscenza dei loro precedenti penali. Gli stessi, in possesso delle chiavi dello stabile, avrebbero avuto un ruolo attivo nel furto, avvenuto qualche giorno prima la violenta rapina, di sei casse di un sistema di amplificazione, poi
restituite dietro il pagamento di un riscatto di 1400 euro.

Stefania Losito

Sport

Serie A, l’Inter espugna il campo del Lecce. Crisi Juve: KO anche con il Como

Nerazzurri a +10 sul Milan, che domani ospiterà il Parma. Alle 20.45 è in programma Cagliari-Lazio

Leggerissime

Giornata internazionale della Lingua Madre, nasce il coordinamento Lingue regionali. Gli esperti: “Hanno il diritto di essere parlate”

Sono otto i dialetti considerati che non rientrano nella legge statale di tutela delle minoranze linguistiche

Scienza, i lupi si adattano facilmente a vivere vicino agli uomini

I ricercatori hanno osservato il comportamento di 185 esemplari che nel loro habitat sono stati esposti a oggetti nuovi e a suoni umani …

 
  Diretta

Top News

Napoli, il piccolo Domenico non ce l’ha fatta. Addio al bimbo a cui hanno trapiantato un cuore bruciato

Il bimbo di due anni a cui era stato trapiantato un cuore danneggiato il 23 dicembre scorso è morto nell’ospedale Monaldi di Napoli . Lo…

Addestra il cane ad abbandonare rifiuti in strada per non essere scoperto, il Comune: “L’ingegno non è alibi per inciviltà”

Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una zona trasformata…

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Locali

Assalto al bancomat a Casalvecchio di Puglia, il sindaco del comune foggiano: “Resteremo senza banca”

Una violenta esplosione ha fatto saltare in aria, nella notte, lo sportello bancomat della filiale della banca Credem a Casalvecchio di Puglia, comune di 1.600…

Lavoro: un neo-assunto su 4 non è italiano. In Basilicata +306% nel 2025, il doppio della media nazionale

Sono sempre di più gli occupati stranieri nel mercato del lavoro italiano. Nel 2025, un neoassunto su 4 è immigrato, sfiorando quota 1 milione e…

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music