Ascolta Guarda

Alberto Urso, la mia alba

Alberto Urso ha presentato in diretta su Radionorba “Il sole ad est” il suo nuovo album che uscirà il 31 ottobre. Ad accoglierlo Marco e Claudia. Il titolo lo spiega così: “Per me quello che c’è stato quest’anno è stato come un inizio, come il sorgere del sole. Ecco perchè questo titolo.”

 

Tutto va molto veloce nella sua vita: “Non ho il tempo di respirare… il  tour, Amici Celebrities, il nuovo album, ma sono molto  contento e soddisfatto, anche se è cambiato il mio rapporto con il telefono che a volte vorrei buttar via!”

Alberto racconta di essere molto preciso e pignolo sul lavoro: “Mi piacerebbe avere il controllo su tutto quello che faccio ma ora so che è impossibile. Sulle canzoni non ne parliamo: devo essere presente anche quando mixano!”

Il suo ringraziamento più grande va a Maria De Filippi: “Ha creduto che fosse giusto puntare sulla musica lirica e lo ha fatto e man mano siamo riusciti ad arrivare al pubblico di tutte le età”.

Come si è avvicinato Alberto alla lirica? “Per caso” risponde. “Mio padre mi sentì imitare un cantante lirico sotto la doccia e pensò di mandarmi a lezione di canto”.

Nel nuovo disco ci sono tante collaborazioni: con Ermal Meta, Kekko Silvestre, Briga e Giordana con cui ha scritto una canzone che definisce bellissima.

Alberto sarà il 22 ottobre in concerto al Teatro Team di Bari.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel