Ascolta Guarda

Alessandra Amoroso: “Mi sento completa senza essere moglie e mamma”

Presenta il nuovo album e sogna il concerto di luglio:  “A San Siro con me sogno Jovanotti”

Alessandra Amoroso si racconta con in occasione dell’uscita del nuovo album che si intitola “Tutto accade”. La nuova Alessandra è emozionata e già pensa a cosa accadrà il 13 luglio allo stadio San Siro. Dei suoi cambiamenti emotivi ha parlato in una intervista al Corriere della Sera in cui racconta: “Sono stata criticata per la mia emotività, ma è da un po’ che non piango. Ero vittima di me stessa, mi mettevo limiti, mi giudicavo, e così in tante situazioni finivano per tremarmi le gambe e non riuscivo a godermi le emozioni. Capitasse, so che ora mi godrei anche le lacrime. Ho imparato a tutelarmi, se ti esponi nuda e cruda ti arrivano addosso cose che ti fanno male. Però non mi toglierò mai quella parte bambina che ho dentro”.

Il percorso che ha vissuto Alessandra lo scopriremo nelle sue nuove canzoni. Tanti sono stati gli stimoli del suo cambiamento:  “Negli ultimi tempi sono successe cose, la morte di mia nonna, una storia finita, il lockdown e altre situazioni che mi hanno portata a guardarmi dentro: ora riesco a dire che mi basto da sola, non cerco in altre persone la completezza”.

Tempo fa aveva annunciato di mettere in pausa la sua carriera per darsi il tempo di diventare mamma. Poi è arrivata una nuova consapevolezza: “Sono stata cresciuta con delle nozioni culturali non vere. Mi sento completa senza essere madre e moglie”.

Alessandra non teme più di prendere posizione e parlare per dire la sua anche schierandosi apertamente come ha fatto a Sanremo quando ha difeso i lavoratori dello spettacolo che sono rimasti senza lavoro a causa della  pandemia: “È un tema che mi sta cuore: con alcuni della mia crew lavoro da 13 anni… Ma non voglio parlare di tutto, lo fanno troppi altri che sono virologi oggi, psicologi domani, tuttologi… Se parli di politica solo perché parlino di te non ha senso. E tanti poi intervengono sfondando porte”.

In questo disco Alessandra non ha avuto paura di sperimentare: “In questo disco ho sperimentato, ma non per dimostrare qualcosa. Ho scoperto di essere tante cose diverse e non ho paura di farlo vedere con la musica”. Intanto sta sognando ad occhi aperti cosa potrà accadere a San Siro il 13 luglio e racconta pensando a chi vorrebbe con lei su quel palco: “Beyoncé se devo sparare l’impossibile. Spero invece di convincere Jovanotti: farei con lui “Ragazza magica”. È stato il primo concerto della mia vita: lo amo”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Matera regina del turismo natalizio: sold out nei b&b fino a Capodanno

Matera si conferma regina del turismo delle festività natalizie, con b&b sold out per la notte di Capodanno. Luci, presepi, mercatini e un calendario fitto…

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music