Ascolta Guarda

Alessandra Amoroso: “Mi sento completa senza essere moglie e mamma”

Presenta il nuovo album e sogna il concerto di luglio:  “A San Siro con me sogno Jovanotti”

Alessandra Amoroso si racconta con in occasione dell’uscita del nuovo album che si intitola “Tutto accade”. La nuova Alessandra è emozionata e già pensa a cosa accadrà il 13 luglio allo stadio San Siro. Dei suoi cambiamenti emotivi ha parlato in una intervista al Corriere della Sera in cui racconta: “Sono stata criticata per la mia emotività, ma è da un po’ che non piango. Ero vittima di me stessa, mi mettevo limiti, mi giudicavo, e così in tante situazioni finivano per tremarmi le gambe e non riuscivo a godermi le emozioni. Capitasse, so che ora mi godrei anche le lacrime. Ho imparato a tutelarmi, se ti esponi nuda e cruda ti arrivano addosso cose che ti fanno male. Però non mi toglierò mai quella parte bambina che ho dentro”.

Il percorso che ha vissuto Alessandra lo scopriremo nelle sue nuove canzoni. Tanti sono stati gli stimoli del suo cambiamento:  “Negli ultimi tempi sono successe cose, la morte di mia nonna, una storia finita, il lockdown e altre situazioni che mi hanno portata a guardarmi dentro: ora riesco a dire che mi basto da sola, non cerco in altre persone la completezza”.

Tempo fa aveva annunciato di mettere in pausa la sua carriera per darsi il tempo di diventare mamma. Poi è arrivata una nuova consapevolezza: “Sono stata cresciuta con delle nozioni culturali non vere. Mi sento completa senza essere madre e moglie”.

Alessandra non teme più di prendere posizione e parlare per dire la sua anche schierandosi apertamente come ha fatto a Sanremo quando ha difeso i lavoratori dello spettacolo che sono rimasti senza lavoro a causa della  pandemia: “È un tema che mi sta cuore: con alcuni della mia crew lavoro da 13 anni… Ma non voglio parlare di tutto, lo fanno troppi altri che sono virologi oggi, psicologi domani, tuttologi… Se parli di politica solo perché parlino di te non ha senso. E tanti poi intervengono sfondando porte”.

In questo disco Alessandra non ha avuto paura di sperimentare: “In questo disco ho sperimentato, ma non per dimostrare qualcosa. Ho scoperto di essere tante cose diverse e non ho paura di farlo vedere con la musica”. Intanto sta sognando ad occhi aperti cosa potrà accadere a San Siro il 13 luglio e racconta pensando a chi vorrebbe con lei su quel palco: “Beyoncé se devo sparare l’impossibile. Spero invece di convincere Jovanotti: farei con lui “Ragazza magica”. È stato il primo concerto della mia vita: lo amo”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Vasco dice addio a Gabriella Sturani, sua ex e madre di suo figlio

Il Blasco: “Mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli”. A lei dedicò la canzone “Gabri”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Pasqua, quattro milioni di italiani in viaggio. Coldiretti: la colomba vince sull’uovo

Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale, tra oggi e domani, in vista delle festività pasquali.…

Test psicoattitudinali nel concorso in magistratura. Il via libera del Governo. Anm: “Sullo sciopero ne riparleremo”

Test psicoattitudinali per l’accesso alla professione dei magistrati dal 2026 che valutano la personalità dei candidati. Approvato in Consiglio dei ministri il decreto legislativo tra…

Superbonus, la stretta: niente sconto in fattura e cessioni del credito. Il ministro Giorgetti: “Pesano sulla finanza pubblica”

Stop allo sconto in fattura, ok alla dichiarazione preventiva, vengono bloccate le compensazioni con l’agevolazione Ace (che riguarda le imprese), i crediti vengono prima compensati…

Europee, Schlein lancia Decaro: sarà n.2 al Sud dietro Lucia Annunziata

Uno dei “più bravi sindaci d’Italia”, Antonio Decaro, sarà candidato alle Europee con il Partito democratico. Con queste parole la segretaria dem, Elly Schlein, ha…

Locali

Intossicazione alimentare per 70 studenti in gita in Puglia. I sintomi dopo aver mangiato pollo, allertati i Nas

Intossicazione alimentare per 70 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali, vomito e…

Auto si schianta contro un muro, muore 16enne nel Tarantino

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, sulla strada comunale Luogovivo…

Ferisce bimbo al San Nicola con lancio di un petardo, arresto e Daspo per tifoso della Sampdoria

Il questore di Bari, Giovanni Signer, ha firmato un provvedimento di Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, della durata di sei anni con…

Si uccise impiccandosi con la sciarpa del Casarano, indagato il fidanzato

È indagato per istigazione al suicidio e maltrattamenti in famiglia Davide Falcone, il fidanzato 35enne di Roberta Bertacchi, la 26enne ritrovata impiccata lo scorso 6…

Made with 💖 by Xdevel