Ascolta Guarda

All’asta il maglione con la pecora nera di Lady D

Il celebre golf venduto per oltre un milione di dollari

Il celebre golf indossato da Lady Diana che sauna pecora era in mezzo a un disegno di pecore bianche vola all’asta. Il maglione fu indossato dalla futura principessa del Galles quando era ancora Diana Spencer, diciannovenne fidanzata al principe Carlo, ed è  passato di mano per un milione 143 mila dollari esclusi i diritti d’asta.

Si tratta di un pullover rosso venduto al termine della prima asta di Sotheby’s dedicata ad alcune “Icone della Moda”. La stima  iniziale per il maglione era tra i 50 e gli 80 mila dollari.

Diana fu fotografata con il maglione a poche settimane dal matrimonio del 1981. Una scelta anti-convenzionale anche perchè  il golf era una delle prime creazioni di Warm and Wonderful, una linea di knitwear fondata due anni prima da due amiche, Sally Muir e Joanna Osborne, vendendo maglioni e cappellini di lana su una bancarella di Covent Garden.

Diana fu la prima esponente della casa reale britannica a dimostrare un vero e proprio interesse per la moda, osserva Sotheby’s. Celebre il suo Revenge Dress, indossato a un party della Serpentine Gallery la sera in cui Carlo aveva annunciato in tv di averla tradita con Camilla Parker Bowles. Altrettanto famoso il maglione della pecora nera fu il primo vero  atto di una giovane donna ribelle alle convenzioni imposte da di Buckingham Palace ma anche capace di senso dell’umorismo.

L’abito della vendetta del 1994 e il maglione della pecora nera costituiscono in questo senso i segnalibri di un’unione destinata al fallimento. Il golf della pecora nera sembrava dimenticato e introvabile dino a pochi mesi fa. Poi è stato ritrovato negli archivi tra oltre 2000 progetti mai realizzati.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram Ladyrevengelooks

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel