Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Argentina, urne aperte per scegliere il nuovo presidente. Ballottaggio Massa-Milei

Urne aperte in Argentina, dove oggi si vota per il ballottaggio per l’elezione del nuovo presidente. A sfidarsi sono Sergio Massa, candidato di ‘Unión por la Patria’, coalizione di centro-sinistra al governo, e Javier Milei, candidato ultraliberista di ‘La Libertad Avanza’. I seggi resteranno aperti fino alle 18 locali, le 22 italiane. Si riparte dal risultato del primo turno, svoltosi lo scorso 22 ottobre, che vede Massa in testa con il 36,69% dei voti, seguito da Milei con il 29,99%. Il presidente uscente, Alberto Fernández, ha parlato di “giorno importante nella storia quarantennale della nostra democrazia”, valore che “tutti abbiamo la responsabilità di proteggere”. Un appello al voto è giunto anche da Mauricio Macri, che ha ricoperto la carica presidenziale dal 2015 al 2019. “Votate, sono le elezioni della svolta”, ha dichiarato. Al primo turno si erano presentati anche Patricia Bullrich, fermatasi al 23,81% delle preferenze, Juan Schiaretti, che ha ottenuto il 6,73%, e Myriam Bregman, fermatasi al 2,7%.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel