Ascolta Guarda

Arresto ex sindaco di Foggia, giovedì gli interrogatori di garanzia

L’ex primo cittadino, la moglie e i consiglieri coinvolti saranno ascoltati in Procura

Si svolgeranno giovedì prossimo gli interrogatori di garanzia dell’ex sindaco di Foggia, Franco Landella (Lega) dei consiglieri comunali Dario Iacovangelo, Antonio Capotosto, e dell’imprenditore edile Paolo Tonti, tutti agli arresti domiciliari dal 21 maggio scorso per corruzione. Nell’indagine della polizia e’ coinvolta anche la moglie dell’ex primo cittadino, la dipendente comunale Daniela di Donna, sospesa dai pubblici uffici per dieci mesi. L’ex sindaco deve rispondere anche di tentata concussione. I coniugi risponderanno alle domande del gip Antonio Sicuranza. Iacovangelo si avvarrà della facoltà di non rispondere. In dubbio la scelta dell’imprenditore Tonti. Antonio Capotosto, invece, giovedì  dovrà sostenere un doppio interrogatorio di garanzia: uno per l’arresto per cui deve rispondere di tentata induzione indebita, procrastinato per ragioni di salute dell’indagato, l’altro per quello del 21 maggio. Capotosto è infatti coinvolto, insieme all’ex presidente del consiglio comunale Leonardo Iaccarino, in carcere perchè accusato di corruzione, tentata induzione indebita e peculato. Capotosto è ai domiciliari dal 30 aprile scorso. Il legale, che ha assicurato che il suo assistito giovedì risponderà a tutte le domande, ha annunciato di aver presentato ricorso al Tribunale del Riesame con il quale ha chiesto l’annullamento della prima ordinanza cautelare.

Stefania Losito

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel