È stato trovato morto ai piedi di un dirupo, nella zona di Lama Balice a Bari, il 44enne Giovanni Mormile, la cui scomparsa era stata denunciata il 27 luglio dalla famiglia e dagli operatori del centro diurno che l’uomo frequentava ogni giorno.
Dopo numerose segnalazioni di avvistamento in città, poi risultate inattendibili, le ricerche si sono concentrate nelle vicinanze di quel torrente asciutto, ultimo luogo di avvistamento dell’uomo la mattina del 27 luglio.
Nell’area, sorvolata per tutta la giornata di ieri da un elicottero della Polizia, le unità cinofile della Questura di Bari con i poliziotti della squadra volanti e della polizia scientifica, in collaborazione con il personale del gruppo del soccorso alpino e speleologico e unità cinofile molecolari specializzate, hanno effettuato un nuovo approfondito sopralluogo e, ai piedi di un dirupo, nascosto da alta sterpaglia, quasi mummificato dal caldo, hanno trovato il cadavere. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali accertamenti medico-legali.
Michela Lopez